advertisement

Trucco San Valentino, spunti e idee per il make up

Monica

Due proposte di make up per san Valentino: il look romantico per le ragazze che amano apparire naturali e lo smokey eyes in rosa e nero per chi non vuole passare inosservata.

Trucco San Valentino, spunti e idee per il make up
advertisement

La festa di San Valentino è da sempre una delle più attese dalle coppie giovani e fresche. Il desiderio soprattutto femminile di apparire al top in questo giorno speciale porta spesso a lunghi preparativi prima di uscire a festeggiare con il proprio fidanzato.

Spesso, però, ci si dimentica che l’importante è stare insieme: va bene, quindi, truccarsi per essere belle però se generalmente non ami passare più di qualche minuto davanti lo specchio e utilizzi soltanto kajal e mascara per truccarti, non esagerare; preferisci un make up naturale e soft per uscire, il tuo fidanzato apprezzerà sicuramente!

Trucco San Valentino in stile romantico

La prima idea che ti propongo è il look romantico, perfettamente in linea con il tema della festa e adatto alle ragazze di ogni età. I colori chiave che si possono utilizzare in questa occasione sono l’azzurro (adatto soprattutto alle ragazze con occhi chiari) e il rosa (per le ragazze con gli occhi scuri).

  1. Utilizza un ombretto azzurro o rosa tenue per truccare la palpebra mobile degli occhi in modo da definire meglio lo sguardo;
  2. Scegli anche un kajal dello stesso colore così da non creare troppi sbalzi cromatici e utilizzalo per la parte interna degli occhi;
  3. Per le labbra è ottimo del burro-cacao o un leggero strato di gloss.

Trucco San Valentino rosa e nero (smokey eyes)

Se abitualmente ami osare e preferisci un make up più deciso per la festa di San Valentino, prova questa bella variante in rosa degli smokey eyes e il successo sarà assicurato.

advertisement
  1. Utilizza un ombretto rosa deciso e applicalo sulla palpebra mobile degli occhi;
  2. Con un kajal nero definisci bene l’esterno, con un tratto che lo allunghi leggermente verso l’alto;
  3. Utilizza, poi, un ombretto nero per la parte esterna della palpebra mobile e sfumalo in modo da ottenere il tipico effetto degli smokey eyes;
  4. Evita l’eye liner per definire l’occhio all’interno e sostituiscilo con un kajal nero, preferibilmente di marca, così da avere la certezza di non far entrare a contatto l’occhio con sostanze potenzialmente tossiche;
  5. Per truccare le labbra, invece, prediligi un rossetto sui toni del rosa.

Infine, ricorda sempre di utilizzare prodotti di qualità in modo da non correre rischi. Non mi resta che augurarti buon San Valentino!

advertisement
LASCIA UN COMMENTO »