advertisement

Trucco lenti a contatto

Redazione

Le donne non sanno fare a meno del make up ma cosa succede quando si indossano lenti a contatto? Oggi vogliamo parlarvi del trucco lenti a contatto e di tutte le accortezze per evitare infiammazioni, congiuntiviti e fastidi.

advertisement
Trucco lenti a contatto

Il trucco è diventato nella vita delle donne un must, nessuna esce senza fondotinta e rimmel, ma spesso i prodotti cosmetici possono provocare sgradevoli inconvenienti a chi porta le lenti a contatto. Ecco perché quest’oggi abbiamo deciso di darvi alcune piccole dritte per il giusto trucco lenti a contatto e soprattutto alcuni accorgimenti per evitare infiammazioni.

Accorgimenti da sapere prima di effettuare il trucco lenti a contatto

trucco e lenti

Diversi tipi di lenti a contatto colorate, trucco lenti a contatto per occhi scuri e trucco lenti a contatto per occhi chiari.

Se portiamo le lenti a contatto, dovremmo sapere quanto sono delicate, come è necessario disinfettarle e come è bene cambiarle con cadenza settimanale o mensile, ma oltre a queste norme, ne esistono tante altre legate al make up. Nessuno ha mai detto che non bisogna truccarsi se si indossano le lenti a contatto, ma è bene farlo nel modo giusto. Le prime regole da tenere ben presenti, prima di effettuare il trucco lenti a contatto, sono quelle di igiene. Ad esempio è bene inserire la lente nell’occhio prima di truccarti, così vedrete meglio quello fate ed eviterete che la lente venga a contatto con il make up. Inoltre optate sempre per prodotti ipoallergenici o indicati per occhi sensibili, evitando i prodotti troppo grassi. Dovendo scegliere il giusto trucco lenti a contatto, evitate gli ombretti in polvere o i pigmenti perché potrebbero entrare nell’occhio e irritarli, evitate il mascara waterproof, poiché tende ad asciugarsi e a sgretolarsi più facilmente, con il rischio che qualche frammento vada nell’occhio. E per finire non applicate mai l’eyeliner sul bordo interno delle palpebre.

Regole per il trucco lenti a contatto

trucco lenti a contatto

Metodo per truccarsi se si indossano le lenti, prima mettere le lenti poi procedere con la base e l’ombretto e infine il rimmel assolutamente non waterproof.

Per poter effettuare un trucco lenti a contatti perfetto, una volta appresi i semplici consigli sopra elencati, partite dal viso. Come prima cosa procedete applicando la crema come base trucco e poi il fondotinta. Dopo aver fatto questo, potremmo anche truccare gli occhi cercando di non usare mai gli ombretti troppo perlati, perché contengono un pigmento metallico che può provocare allergie. Sfumiamo bene il prodotto e applichiamo la matita. Il mio consiglio per un trucco lenti a contatti è applicare la matita solo all’esterno dell’occhio e cerchiamo di non usare mai le matite grosse. Infine potremmo applicare anche il mascara, meglio usarne poco e solo sulle punte della ciglia.

advertisement