advertisement

Trucco da spiaggia, i consigli per evitare brutte sorprese

Monica

Adori il mare e la spiaggia ma non vuoi rinunciare al trucco? Ecco alcuni consigli utili per un trucco impeccabile anche in spiaggia.

Trucco da spiaggia, i consigli per evitare brutte sorprese
advertisement

Una donna impeccabile porta sempre un filo di trucco, l’importante è sapersi truccare nel modo adatto in base all’occasione. Quando si va in spiaggia, ad esempio, il trucco deve essere semplice ma soprattutto resistente all’acqua ed al caldo, esistono quindi delle regole da seguire. Segui i nostri consigli per un trucco da spiaggia a prova di bomba.

Usa sempre una crema protettiva

I raggi ultravioletti sono tra le principali cause degli inestetismi della pelle e colpiscono soprattutto il viso che come sappiamo, è un zona molto delicata. Diventa fondamentale proteggere il nostro corpo dal sole con l’utilizzo di una buona crema protettiva da applicare prima dell’esposizione solare. La regola vuole che si stenda la crema almeno 20 minuti prima di esporsi al sole. Per la zona del viso esistono dei fondotinta che contengono una parte di protezione solare, scegli questi prodotti perché conciliano sicurezza e bellezza.

Punta sui trucchi waterproof

I trucchi resistenti all’acqua, i waterproof appunto, sono quelli più indicati per resistere ad un bagno al mare o in piscina. L’ideale sarebbe limitarsi all’esclusiva applicazione del mascara per uno sguardo intenso e profondo. Per chi invece vuole osare, esistono altri trucchi “da spiaggia” come gli ombretti, i rossetti e i fondotinta.

advertisement

Intensifica lo sguardo con l’eyeliner

In spiaggia non sono poche le donne che ci tengono al trucco perfetto ma esagerare, a volte, può essere controproducente ovvero può rendere un bel viso una maschera innaturale. Questo accade sia in città che in spiaggia ma qui il fattore calore di certo non aiuta.

Il top dell’eleganza è, in questa circostanza, una sottile e delicata linea nera sulla rima superiore degli occhi. L’eyeliner resta chic e soprattutto, resta al suo posto. Infatti è uno dei migliori trucchi che, se waterproof, resiste davvero a lungo, anche l’intera giornata e senza sbavare.

Un tocco di colore anche alle labbra

Le labbra sono una delle parti più delicate del viso e per questo vanno protette con prodotti specifici. Assicurati che rossetto, lucidalabbra e burro cacao che andrai ad applicare non contengano oli (rischieresti di ustionarti la bocca) e che invece contengano un elevato fattore protettivo contro i raggi UV. Meglio colorato, per dare un tocco di vivacità al viso, senza però strafare.

No ai colori troppo accesi

In spiaggia evita i colori intensi come il nero che se sbava, è subito evidente. Opta invece per le tinte nude o comunque chiare che donano all’incarnato un aspetto curato senza risultare eccessivi. I colori più indicati da usare al mare sono il pesca, salmone, beige, dorato e celeste.

Video correlato

advertisement
LASCIA UN COMMENTO »