advertisement

Trucchi waterproof, i migliori in commercio

Monica

Hai mai sentito parlare dei trucchi waterproof? Ombretti, mascara, matita, resistenti all’acqua e perfetti per essere utilizzati in spiaggia o in piscina.

Trucchi waterproof, i migliori in commercio
advertisement

Il trucco che cola è tra i peggiori incubi di ogni donna. Poter fare affidamento su dei trucchi in grado di resistere ad acqua, pioggia e caldo è importantissimo, soprattutto in estate in cui i bagni al mare o in piscina diventano più frequenti.

Tutte noi vorremmo poter riemergere dall’acqua con un trucco impeccabile, per farlo dobbiamo affidarci per forza a dei trucchi waterproof (ovvero trucchi resistenti all’acqua), vediamo insieme quali sono i migliori sul mercato.

LEGGI ANCHE: Trucco da spiaggia, i consigli per un trucco impeccabile

Migliori ombretti waterproof

Piccoli e compatti da tenere in borsetta e da applicare magari in spiaggia prima dell’aperitivo sono gli ombretti.

Tra i più qualificati ombretti waterproof da utilizzare in spiaggia c’è il Velvet Eye Shadow Waterproof di Sephora, un ombretto in crema, facile da applicare anche solo con le dita ed è disponibile in diverse tonalità di colore.

Un altro ombretto che non ha nulla da invidiare al precedente è Aqua Matic di Make Up For Ever, che già dal nome dovrebbe ispirare non poca fiducia, setoso e dall’intensa pigmentazione.

advertisement

Migliori matite waterproof

Anche la matita è fondamentale che sia il più resistente possibile e questo vale tutto l’anno, non solo ora che arriva il bel tempo. Tra le migliori matite waterproof in commercio troviamo le Exxagerate Waterproof  di Rimmel London, matite di differenti colori dotate di un piccolo sfumino per creare un sexy effetto smokey.

Yves Saint Laurent, poi, ha pensato ad una linea cosmetica espressamente estiva. Di questa collezione fa parte la Dessin Du Regard Waterproof, una matita perfetta da usare prevalentemente in spiaggia.

Migliori rimmel waterproof

Spesso, soprattutto in spiaggia, molte si limitano all’esclusivo utilizzo del mascara per donare intensità allo sguardo senza strafare. Per questo è necessario che il trucco waterproof utilizzato non sia solo resistente all’acqua ma che sia anche in grado di allungare e rinfoltire le ciglia.

Arriva Truly Waterproof Mascara con tenuta 12 ore non-stop del marchio Clarins. La sue resistenza è dovuta ad un ingrediente speciale: la cera di fiori d’arancio.

Per le più intransigenti in fatto di trucco la Lancôme propone un mascara semipermanente: Cils Tint.

Nemmeno Chanel ha potuto rinunciare al lancio di un prodotto resistente all’acqua ed ecco, quindi, Inimitable Waterproof.

Questi sono i trucchi waterproof più utilizzati e che assicurano una lunga tenuta. Basta scegliere solo quello più indicato alle nostre esigenze ed alle nostre tasche.

Video correlato

advertisement
LASCIA UN COMMENTO »