advertisement

Tagli capelli uomo 2015

Redazione

Ormai anche gli uomini sono sempre più fashion victim, pongono attenzione a come vestirsi, all’accessorio moda e naturalmente anche al giusto taglio di capelli. Ecco quali son i tagli uomo 2015 per la stagione calda.

advertisement
Tagli capelli uomo 2015

Le donne pensano di essere le uniche a seguire la moda ma in realtà tantissimi sono gli uomini che seguono sfilate e le regole che stilisti e parrucchieri di stagione in stagione impongono. In questa stagione primavera/estate 2015, a differenza dei tagli di capelli per donna,  i tagli capelli uomo saranno di due tipi, uno elegante con capelli in ordine e righe di lato e l’altro spettinato.

Tagli capelli uomo per ogni stile

Che si abbia una chioma liscia, riccia, mossa, esiste il taglio giusto per tutti. Uno dei trend per i tagli capelli uomo 2015 è la lunghezza. Non esistono più capelli cortissimi o totalmente rasati, i capelli proposti dalla moda sono più o meno lunghi e lucidissimi.

Tagli eleganti con riga laterale

Diversi tipi di tagli di capelli da uomo tratti dalle sfilate in pieno stile Ken.

Diversi tipi di tagli di capelli da uomo tratti dalle sfilate in pieno stile Ken.

La prima tipologia di tagli capelli uomo 2015 sono quelli dallo styling ultra lucido e la riga di lato. Eleganti, da bravo ragazzo, ricchi di gel e in vero ordine. Questi stile di tagli non può assolutamente fare a meno della riga di lato. Un esempio ci è stato dato quest’inverno dai novelli Ken sulle passerella di Dolce & Gabbana e John Richmond. E c’è anche l’effetto wet, che rende la chioma super aderente alla testa, come fosse un casco.

Tagli spettinati

Diversi tipi di tagli di capelli spettinati da uomo tratti dalle sfilate. Corti alla nuca e lunghi sopra con frangia o ciuffo.

Diversi tipi di tagli di capelli spettinati da uomo tratti dalle sfilate. Corti alla nuca e lunghi sopra con frangia o ciuffo.

Se preferite uno stile più disordinato, dovrete optare per i tagli capelli uomo 2015 fatti da rasatura laterale sullle orecchie e sulla nuca e parte superiore della testa lasciata lunga con i capelli che ricadono ovunque. La rifinitura di questi tagli viene fatta con ciuffi ribelli con il gel. Capelli di questo tipo sono stati visti nelle sfilare di Salvatore Ferragamo, Corneliani e Costume National. Mentre una versione un po’ più punk di questi tagli è stata data da Vivienne Westwood.

Frangia o ciuffo?

Che si preferisca il primo tipo di tagli capelli uomo 2015 o il secondo, si deve scegliere se si vuole avere il ciuffo o la frangia. Questa è una delle domande esistenziali di ogni uomo che vuole tagliarsi i capelli. La frangia sarà piuttosto in voga quest’estate ed è adatta a coloro che hanno la fronte bassa o il naso pronunciato, si porta corta sugli occhi o lunga se si vuole una capigliatura più trendy. Il ciuffo invece è adatto ai visi con i lineamenti forti, la fronte alta, bello se portato con il gel ma anche portato al centro della testa in maniera disordinata è molto particolare, l’importante è essere giovani.

advertisement