advertisement

Tabatha Coffey “Mani di Forbice”: la parrucchiera più famosa di Real Time [FOTO]

4 febbraio 2013 0

Nota per la sua grinta e per il suo approccio non tradizionalista alla sua professione, Tabatha Coffey è la parrucchiera australiana più famosa. Nella sua vita privata, però, oltre al lavoro c’è l’impegno nella lotta contro il cancro nei bambini.

advertisement

(foto: pagina Facebook di Tabatha)

Tabatha Coffey è una parrucchiera australiana giunta al successo principalmente in seguito alla sua partecipazione come concorrente al reality show Shear Genius. Grazie a questa vetrina, è riuscita a ottenere la conduzione di un proprio programma andato in onda negli Stati Uniti con il nome di Tabatha’s Salon Takeover e in Italia con il nome di Tabatha Mani di forbice.

Gli inizi di Tabatha e i suoi studi – Come spesso accade in questi casi, anche Tabatha Coffey ha iniziato dal basso lavorando come assistente in un salone di bellezza della sua città quando aveva solo 14 anni. Solo un anno dopo, poi, la passione per quello che faceva l’ha portata a decidere di perfezionarsi in questo ambito professionale iscrivendosi prima in una scuola professionale e successivamente a trasferirsi a Londra per specializzarsi ancora di più.

Gli Stati Uniti e il particolare approccio di Tabatha Coffey – La vera e propria carriera professionale di Tabatha è iniziata negli Stati Uniti e in particolare a Ridgewood nel New Jersey. È qui, infatti, che ha aperto il suo salone di bellezza, successivamente venduto. La carriera di Tabatha, però non si è conclusa qui. Contemporaneamente, infatti, ha collaborato con un importante salone di bellezza del West Hollywood, il Warren-Tricomi. Sin dall’inizio, Tabatha  non ha messo limiti alla sua creatività dando vita ad acconciature speciali per ogni cliente ed è proprio questo aspetto che le ha permesso di emergere sugli altri parrucchieri e sul loro approccio conservativo. Oltre a far ciò, Tabatha ha sempre trovato anche il tempo per viaggiare in lungo e in largo per il mondo, seguendo gli stilisti e per insegnare loro l’importanza dell’intero look. Ha avuto modo di creare, inoltre, acconciature a fini pubblicitari e collaborare con altri professionisti del suo settore. Infine, ha collaborato come giornalista di moda e stile scrivendo per importanti riviste del settore.

La tv e la trasmissione “Tabatha Mani di forbice” – Tabatha Mani di forbice è la trasmissione televisiva che ha permesso a Tabatha Coffey di essere conosciuta anche qui in Italia. Nelle diverse puntate, l’abbiamo vista alle prese con diversi saloni di bellezza a rischio di chiusura: proprio come una Gordon Ramsay dello stile, si è scontrata con parrucchieri e specialisti della bellezza e ha dato loro dei consigli su come migliorare la loro attività professionale.

Tabatha Coffey e il suo impegno nella lotta contro il cancro nei bambini – La vita privata di Tabatha è stata segnata dalla morte prematura di sua madre avvenuta a causa di un cancro. Ciò l’ha spinta a impegnarsi attivamente al fine di finanziare la ricerca e migliorare la qualità della vita delle persone che ne sono affette. Per questo, dopo la morte di sua madre ha iniziato a collaborare con il centro di ricerca universitaria di Hackensack assumentosi il compito di creare parrucche per i bambini colpiti da questa tremenda malattia. Allo stesso tempo, ha avviato una collaborazione con la Fondazione Saint Baldrick, un’organizzazione no profit californiana che si occupa della raccolta fondi per il finanziamento delle ricerche contro il cancro nei bambini.

Tabatha è online con il suo sito internet, la pagina Facebook e l’account Twitter.