advertisement

Brad Pitt: nuovo testimonial per Chanel n°5 [VIDEO]

Redazione 17 ottobre 2012

Chanel n°5 ha visto molte testimonial susseguirsi nel corso degli anni, Marilyn Monroe, Catherine Deneuve, Nicole Kidman solo per fare alcuni nomi. Adesso la svolta, il primo testimonial uomo. E chi poteva essere se non Brad Pitt?

advertisement
Brad Pitt: nuovo testimonial per Chanel n°5 [VIDEO]

L’eleganza di Chanel non la ritroviamo solo nelle sue collezioni di abbigliamento ma anche nei prodotti di make up e nei profumi. Chanel n°5 è il profumo iconico della grande maison francese, un profumo che dagli anni ’20 è rimasto invariato nella sua composizione diventando il profumo più desiderato dalle donne di tutto il mondo. Per la prima volta troviamo come suo testimonial un uomo, niente meno che Brad Pitt.

Marilyn Monroe e le altre testimonial – Marilyn è senza dubbio la testimonial più famosa di Chanel n°5. Durante un’intervista affermò “Che cosa indosso a letto? Chanel n° 5 ovviamente”, una frase che è rimasta nella storia e che è stata utilizzata nel 1955 per la locandina pubblicitaria del profumo. Dopo Marilyn troviamo molte altre testimonial, tutte donne ovviamente: Catherine Deneuve, Ali McGraw, Lauren Hutton, Jean Shrimpton e Carole Bouquet, attrici storiche che hanno contribuito a regalare a Chanel n°5 un’aria sofisticata e davvero molto ricercata, e più recentemente Nicole Kidman, Vanessa Paradis, Audrey Tautou.

 

Brad Pitt Chanel,  per la prima volta un uomo come testimonial – E adesso nel 2012 ecco che Chanel decide di lasciare spazio ad un uomo, al sex symbol Brad Pitt. Lo spot rigorosamente in bianco e nero è di un minimalismo incredibile. Niente fronzoli, niente sfondi o paesaggi a distrarre l’osservatore, solo lui, il bellissimo Brad Pitt con il suo fascino magnetico che parla. Per non rovinare l’atmosfera lo spot è stata semplicemente sottotitolato, anche la voce di Brad infatti ha una forza attrattiva davvero fuori dal comune.

Ovunque vada ci sei tu. Inevitabile – Brad Pitt parla della vita, dello scorrere del tempo, di come dobbiamo rassegnarci al fatto che tutto passa e cambia, ma c’è sempre qualcosa che non passa mai, qualcosa di inevitabile che ritorna di continuo alla memoria. Un po’ come dire che se tu indossi quel profumo non potrai mai più essere dimenticata. Inevitabile, è questa la parola che chiude lo spot. E mentre Brad Pitt la dice con la sensazione che stia guardando proprio noi negli occhi, come è possibile non provare un brivido che percorre la nostra schiena? Impossibile, inevitabile appunto.

Una delle scelte migliori che Chanel abbia mai fatto.