advertisement

Smokey eyes e labbra nude all’insegna della semplice eleganza

Luca

Un makeup veloce è una soluzione ottima per chi vuole apparire senza eccedere con un uno smokey da diva glam accompagnato al nude caldo

advertisement
Smokey eyes e labbra nude all’insegna della semplice eleganza

In pochi semplici passi si può avere un trucco alla moda ed elegante per le festività, caratterizzato da occhi smokey e labbra nude.

Come realizzare la base

Un’adeguata idratazione è necessaria per evitare che la pelle si secchi durante la giornata. La crema deve essere in grado di regalare freschezza ed elasticità alla pelle: ottima quella di La Roche-Posay.

Passiamo poi a uno step facoltativo: il primer illuminante, per esempio di Collistar applicato sulla fronte e sugli zigomi prima del fondotinta dona una lucentezza glamour.

Una volta applicato il fondotinta, liquido o minerale, lo si fissa con la cipria: fondamentale è utilizzarne una poco polverosa per eliminare lo sgradevole effetto “mascherone”.

Passiamo al contouring

Il contouring è consigliato per chi ha il viso poco scolpito, ma lo si preferisce leggero se si vuole restare all’insegna della semplicità: ottimo kit anche per i meno esperti è quello di Sleek.

L’illuminante è d’obbligo per risplendere e inondarsi di un’elegante freschezza; da applicare abbondante sugli zigomi per un effetto quasi riflettente e sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio; ottimo è quello champagne dal nome Mary Lou Manizer di TheBalm per tutte le tonalità di pelle, disponibile anche nelle varianti oro e rosato.

Prezzo: EUR 24,99
Da: EUR 30,16

Smokey eyes

Lo smokey eyes è da realizzare con una palette adeguata: buon esempio è quella di Deborah Milano.

Per evitare il fall-out delle polveri si consiglia di contenere l’ombretto con un pezzetto di carta tenuto vicino all’occhio; altrimenti si può correggere successivamente con il correttore, rischiando però di intaccare la base. Lo smokey può essere allungato con una matita cremosa, come una classica di Rimmel London, facilmente lavorabile da un pennellino angolato sottile; così si andrà a creare un tono più deciso ed elaborato favorito dagli occhi da gatta. E’ molto importante riportare l’ombretto sulla rima inferiore in modo da completare il makeup. Si possono aggiungere, inoltre, le ciglia finte.

Labbra nude

Restiamo all’insegna del nude per non eccedere ma presentare delle labbra curate. Dopo essere state necessariamente idratate da un buon burrocacao, si può scegliere tra una tinta labbra, come una professionale di Huda Beauty o un rossetto, ad esempio di Maybelline adatti al proprio tipo di incarnato.

Aggiungiamo un tocco glossy per essere definitivamente le più glam delle feste.

advertisement