Scaldacera, come usarlo e quale scegliere

Monica

Per fare la ceretta c’è bisogno dello scaldacera. Vediamo in questo articolo come usarlo e adoperarlo.

La ceretta è uno dei metodi utilizzati per eliminare i peli indesiderati. Metodo utilizzato dagli antichi egizi. Molto diffuso tra le donne e negli ultimi tempi anche dagli uomini.

A cosa serve lo scaldacera

Lo scaldacera è la soluzione migliore per potersi depilare a casa e ottenere risultati come quelli dell’estetista. È comodo, pratico ed economico.

Come si usa lo scalda cera

In base alla tipologia di scaldacera scelto l’utilizzo sarà diverso e lo vedremo nel dettaglio.

Come scegliere il miglior scaldacera

Per scegliere il miglior scaldacera si deve tenere conto di diversi aspetti. Bisogna valutare alcuni fattori come la portabilità, la velocità di riscaldamento, la durata, l’alimentazione e le eventuali funzionalità aggiuntive.

Tipi di scaldacera

I tipi di scaldacera più diffusi sono due, lo scaldacera a barattolo e lo scaldacera a rullo.

Fornello scaldacera

Fornello scaldacera o scaldacera a barattolo chiamato così perché ha la forma di un barattolo in cui è contenuta la cera. Per stendere il prodotto si utilizza una spatola e si rimuove poi strappando con delle striscette. Questo tipo di scaldacera richiede maggiore esperienza e manualità nell’applicazione, perché la cera va dosata e perché bisogna stare attenti a che la cera non coli.

Scaldacera a rullo

Lo scaldacera a rullo ricorda nella forma lo stick deodorante roll-on che però ha la forma rettangolare la cui testa è un piccolo rullo. La cera che è contenuta al suo interno viene riscaldata dalle resistenze elettriche in modo che al passaggio del rullo sulla zona interessata la cera liquida si deposita nella giusta quantità per inglobare il pelo ed essere poi strappata con le apposite strisce. Una volta che la cera è terminata possono essere acquistate le ricariche.

 Perchè comprare uno scaldacera elettrico

Comprare uno scaldacera elettrico fa risparmiare tempo, denaro e fatica. Si svolge tutto nella propria casa, con le proprie comodità. Basta un piccolo investimento per una massima resa.

La depilazione è efficace e completa su ogni parte del corpo e dura per 4-5 settimane. È possibile utilizzare tutte le cere presenti sul mercato, risparmiando tempo e denaro. Ed è totalmente sicuro, anche perché alcuni modelli sono dotati di Safety Mode, una modalità che permette allo scaldacera elettrico di spegnersi appena raggiunge la temperatura ideale.

Ottima fattura del materiale, l’esterno è in plastica resistente, e la piastra interna in ottimo acciaio. In più la cera può essere riutilizzata più volte, solidificandola e sciogliendola tutte le volte che si vuole.7

LASCIA UN COMMENTO »