advertisement

Pepelope Cruz make up: tutorial per trasformarsi nella donna più sexy del mondo [VIDEO]

Redazione 15 ottobre 2014

L’attrice Penelope Cruz è appena stata eletta dall’Esquire “Sexiest Woman Alive”. Proviamo ad assomigliarle?

advertisement
Pepelope Cruz make up: tutorial per trasformarsi nella donna più sexy del mondo [VIDEO]

L’attrice Penelope Cruz è considerata una delle creature più affascinati e seducenti del Pianeta, come attesta il magazine “Esquire” che l’ha recentemente incoronata come la donna più sexy del mondo.

A vincere il titolo di “Sexiest Woman Alive”, prima di lei ci sono state Scarlett Johansson, Mila Kunis e Rihanna.

Alla fortunata Penelope, però, sembra proprio non mancare nulla, dalla carriera – con la vittoria dell’Oscar nel 2009 con il film “Vicky Christina Barcelona” -, alla famiglia che forma insieme a Javier Bardem – anche lui non è niente male… – e da cui ha due figli.

Il suo punto di forza è la sensuale mediterraneità caratterizzata dal tipico incarnato olivastro, dagli occhi nocciola e dai capelli lunghi e scuri, prima castani e poi corvini e dallo sguardo intenso e sensuale.

Non è sicuramente un’impresa facile ma con qualche pennellata qua e là, una spolverata di ombretto e il rossetto giusto, quanto ci scommettete che anche voi potreste trasformarvi in Penelope Cruz?

Il suo make up è sempre molto naturale e realizzato con cura, per mettere in risalto i suoi tratti mediterrranei ed estremamente magnetici.
Non caricate di fondotinta ma piuttosto utilizzate una cipria compatta che non appesantisce. Accennate una spolverata di blush, scegliendo sulle tonalità rosa antico.

Gli occhi scuri, color nocciola, vengono posti in risalto da smokey eyes sul marroncino e i contorni degli occhi vengono delineati dal classico kajal o da una linea di eyeliner dai tratti leggermente sfumati.
Attenzione: non cadete mai nella volgarità perché non rientra nel suo personaggio.

Le sopracciglia sono folte sì ma mai disordinate, anzi sempre perfettamente definite.

Non caricate di rossetto rosso o dai colori accesi perché le labbra di Penelope risultano più adatte a rossetti nude ma luminosi.

Che ne dite? Vi siete avvicinate al vostro ideale di bellezza? Pronte a uscire in versione diva di Hollywood?