advertisement

Occhi verdi e labbra rosse per un look da vera diva del Natale [FOTO]

Luca

L’albero di Natale è uno dei simboli delle feste: ma perchè non portare il suo verde sugli occhi? Il tutto completato da un rosso vivace sulle labbra

advertisement
Occhi verdi e labbra rosse per un look da vera diva del Natale [FOTO]


Durante le feste natalizie i colori più visti sono il verde e il rosso: perché allora non applicarli al make up? Qualsiasi sfumatura e tonalità di questi colori non vi farà, per alcun motivo, sfigurare.

Contenuti dell'articolo

Base

La pelle necessita di un’adeguata idratazione che la protegga dal makeup per la durata della giornata di Natale, quindi si consiglia una crema per il proprio tipo di pelle. Se scegliamo, per esempio, una crema di Clinique la sua consistenza non deve troppo pesante per evitare spiacevoli effetti lucidi a fine giornata. La base, infatti, deve essere preferibilmente matte per meglio abbinarsi ai toni del conturing. Utilizziamo, se vogliamo, un primer: in questo periodo i makeup artist consigliano il Porefessional di Benefit Cosmetics.

Prezzo: EUR 26,24
Da: EUR 28,00

Il fondotinta deve sposarsi con l’incarnato e rendere la nostra pelle una base liscia da opacizzare con la cipria, meglio se trasparente. Ottima soluzione è quella di Rimmel London.

Contouring

Il match perfetto richiede un’ombra fredda che colori senza troppo scaldare; ottimo un contour stick (in crema), come quello di Maybelline.

Aggiungiamo i punti luce attraverso l’illuminante, il cui utilizzo è facoltativo, ma consigliato: a chi non piacerebbe risplendere sotto le luci natalizie riflettendo la luce dagli zigomi? Inoltre le sopracciglia risultano alzate e l’arco di cupido, ugualmente illuminato, addolcisce il viso. Una soluzione economica ed efficace è l’highlighter di Rimmel.

Occhi

Ed ecco il pezzo forte del makeup natalizio. Sfoggiamo un’intensa sfumatura di verdi a cui aggiungeremo pigmenti in polvere libera o in crema per un tocco eccentrico da vera protagonista di questo Natale.
Utilizziamo un verde chiaro come colore di transizione e poi un verde più scuro sulla crease per creare tridimensionalità. Il verde scuro va poi portato sul resto della palpebra mobile e sfumato con del nero matte che allunga la forma dell’occhio. L’utilizzo dell’eyeliner è facoltativo, come quello delle ciglia finte: certo è che queste ultime regalano all’occhio un look mozzafiato, essendo che le ciglia nude o con mascara risulterebbero sacrificate dall’abbondanza di ombretto. Per terminare, utilizziamo un pigmento verde al centro della palpebra mobile.

Labbra

Anche le labbra devono essere degne di un look natalizio coi fiocchi. E per risaltare, dobbiamo scegliere il rosso natalizio per eccellenza: un classico rosso festoso, chiaro, luminoso e sgargiante. Però rigorosamente opaco. La pigmentazione della formula deve essere ottima, come per esempio quella della tinta liquida o di un rossetto in crema o matita labbra, come di Purobio. Per un effetto “wow” si possono aggiungere pigmenti liberi rossi anche sulle labbra.

advertisement