advertisement

Come realizzare una maschera per il viso in casa

La maschera per il viso aiuta a nutrire la pelle e a combattere i più comuni inestetismi cutanei del viso. Pomodori e cetrioli sono tra gli ingredienti più indicati per realizzare maschere nutrienti e benefiche

advertisement
Come realizzare una maschera per il viso in casa

La maschera per la pulizia del viso è uno dei rimedi più efficaci contro alcuni dei principali inestetismi cutanei che si concentrano su questa importante zona del corpo. Il viso, infatti, è ciò che maggiormente cattura l’attenzione e renderlo più fresco, nutrito e bello ci aiuta ad avere maggiore sicurezza in noi stesse.

Maschera per il viso contro i brufoli

Le adolescenti sono spesso alla ricerca di una maschera per il viso per eliminare i brufoli o ridurre l’acne. Se si è alla ricerca di ricette per maschere fatte in casa, gli ingredienti più utilizzati a questo scopo sono generalmente il cetriolo e il pomodoro.

Il cetriolo, infatti, aiuta a stringere i pori della pelle mentre il pomodoro, con la sua lieve acidità, aiuta a ristabilire il giusto ph cutaneo. Oltre a combattere i brufoli, il cetriolo e il pomodoro sono anche ricchi di vitamine e sali minerali utili all’idratazione della pelle. Oltre all’uso delle maschere, i brufoli possono essere affrontati efficacemente anche con il giusto make-up.

LEGGI ANCHE: Come eliminare i brufoli sulla fronte

maschera pulizia viso

La maschera a base di pomodori e quella di cetriolo aiuta a combattere i brufoli e ad attenuare l’acne (foto: flickr.com/photos/40385177@N07)

Maschera all’argilla: la sua utilità

Tra i rimedi dermatologici più indicati per il trattamento dell’acne e delle dermatiti seborroiche spicca la maschera all’argilla, da utilizzare dietro consiglio medico in modo da evitare di mettere sul viso prodotti contenenti sostanze nocive. Grazie alle proprietà detossinanti e antinfiammatorie dell’argilla, infatti, è possibile attenuare il rossore legato all’acne e favorire la guarigione della pelle.

Maschera al miele per nutrire e idratare il viso

La maschera al miele è molto  utilizzata, invece, dalle ragazze che vogliono nutrire la pelle rendendola più idratata e dall’aspetto più sano. Il miele, infatti, è una sostanza naturale ricca di elementi nutritivi che favoriscono la rigenerazione dei tessuti ed hanno effetto energizzante. La maschera al miele è ottima, per esempio, per proteggere il viso dall’azione dello smog, delle intemperie e dagli sbalzi di temperatura troppo bruschi.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »