Mascara semipermanente, applicazione, durata e costi

Monica

Sei stanca di truccarti tutti i giorni? Puoi provare il mascara semipermanente, un trattamento che dura tre settimane e rende le ciglia perfette. Ecco tutto ciò che c’è da sapere

Pensa a quanto sarebbe bello se per tre settimane non doversi truccare, non dover provvedere ogni mattina ad applicare il mascara e ogni sera ad eliminarlo. Impossibile? Ti sbagli. Esiste infatti il mascara semipermanente che regala alle ciglia curvatura, colore e lucentezza.

È un trattamento facilissimo da fare, non è nocivo (in quanto non c’è formaldeide) e non entra in contatto con l’occhio; la permanente ciglia ha costi che vanno da 85 € per il solo mascara semipermanente a 150 € per sollevamento ciglia e mascara semipermanente. Grazie a questo trattamento si potranno avere ciglia truccate 24 ore su 24 per 3 settimane, senza bisogno di ritocchi e di struccaggio serale.

Applicazione del mascara semipermanente

Il mascara semipermanente non ha nulla a che fare con un tradizionale prodotto di make-up, è un preparato diverso che ricurva e intensifica le ciglia, più che altro si potrebbe definire un vero e proprio mascara permanente. Si può applicare in un qualunque centro estetico, ad applicarlo sarà l’estetista, basterà sedersi sulla poltrona reclinabile, farsi pettinare le ciglia e poi procedere con l’applicazione di una pasta scura che si asciugherà all’istante; da questo momento si piegheranno le ciglia una ad una. Se l’effetto non dovesse piacere il prodotto potrà essere immediatamente eliminato con una pinzetta. Dopo 20 minuti saremo pronte, perfette con il nostro mascara semipermanente e sempre in ordine.

I limiti del mascara semi permanente

Naturalmente anche il mascara semipermanente ha i suoi limiti: non è infatti la soluzione a tutti nostri problemi quindi non possiamo pretentedere che faccia miracoli. Rende lo sguardo intenso, le ciglia diventano più folte, voluminose, curve ma non saranno mai trasformate; in sostanza se abbiamo ciglia già corte esse rimarranno tali e se sono molto dritte sarà necessario procedere con la curvatura prima dell’applicazione.

I risultati di una applicazione di mascara semipermanente dipendono quindi dalla qualità delle nostre ciglia, miglioreranno insomma a seconda del livello di partenza. Inoltre è bene ricordare che questo trattamento non va d’accordo con struccanti bifasici e oli, quindi è bene, dopo il trattamento, non usarne. Dato che anche le ciglia cadono (come i capelli), il trattamento deve essere quindi ripetuto ogni 3/4 settimane.

Controindicazioni del mascara semipermanente

Il mascara semipermanente non ha controindicazioni, in quanto la palpebra non viene toccata e non c’è rischio che il mascara scivoli nell’occhio. È un trattamento di maquillage ottimo per scordarci per tre settimane del trucco e donare così intensità al nostro sguardo.

Naturalmente il mascara semipermanente non è adatto a chi si trucca in modo leggero perché carica le ciglia di un nero intenso. Al momento il mascara semipermanente è disponibile solo nella versione scura ma in futuro sarà sicuramente disponibile in altre versioni.

Video correlato

LASCIA UN COMMENTO »