advertisement

Integratori per capelli: cosa sono e a che servono

Redazione

Volete avere una chioma splendente? Contrastare la caduta repentina, la capigliatura secca o sfibrata? La soluzione potrebbe essere più semplice di quanto pensiamo grazie agli integratori per capelli. Vediamo cosa sono e come si usano.

advertisement
Integratori per capelli: cosa sono e a che servono

A chi non è mai capitato, dopo un periodo di stress, di malessere o nei cambi di stagione, di avere capelli rovinati? Una chioma debole, secca, sfibrata o con forfora dovrebbe sempre allarmarci e farci correre ai ripari.

Molte donne risolvono questi problemi con un taglio drastico ma spesso non si risolve nulla. Certo le doppie punte andranno via, ma se gli squilibri dipendono da un periodo particolare della nostra vita, è bene intervenire dall’interno del corpo.

Il primo step è indubbiamente alimentare, inserendo una dieta ricca di cibi come carne e pesce, ricchi di proteine e amminoacidi, di uova, che possiedono vitamina A e biotina e la frutta secca, che regola il sebo.

Ma non sempre una dieta regolare riporta la nostra chioma allo splendore, ecco perché secondo i dermatologi e i parrucchieri bisogna ricorrere agli integratori per capelli e riportarli così in salute, sani e forti.

Cosa sono gli integratori per capelli

Gli integratori, probabilmente lo sappiamo tutti, sono un supplemento all’apporto vitaminico di cui il nostro corpo a bisogno. Gli integratori per capelli sono per lo più prodotti ricchi di vitamina A, minerali, taurina e vitamina B. Tra i più utilizzati dagli specialisti dei capelli ci sono BioMineral One donna che agisce sul bulbo pilifero ritardando la caduta e rafforzando il fusto; Metionina che integra Cheratina e vitamina E.

Integratori per capelli grassi e forfora

Se si hanno capelli grassi, l’integratore alimentare per capelli è a base di bardana o ortica, che puliscono e rigenerano il cuoio capelluto dall’eccessiva produzione di sebo.

Integratori per capelli secchi

Le tinte e le permanenti rendono la capigliatura secca, il modo migliore per farla tornare bella è usare integratori a base di olio di germe di grano o olio ai semi di lino che nutrono i capelli spenti e sfibrati.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »