advertisement

Idee tagli di capelli: le nuove tendenze per il 2012

Redazione

Scopri come avere un look sempre attuale grazie ai nostri consigli su come tagliare i tuoi capelli.

advertisement
Idee tagli di capelli: le nuove tendenze per il 2012

Capelli lunghi, capelli corti, biondi, mori, rossi, lisci o ricci. Tutte noi, al ritorno dalle vacanze abbiamo voglia di cambiare il nostro look per prepararci alla moda della prossima stagione. Vi proponiamo quindi delle interessanti novità che riguardano proprio svariate idee per i tagli dei capelli più attuali e ricercati.

Capelli lunghi

Vanno sempre di moda e quest’anno devono essere naturali ma comunque curati; il consiglio è di optare per una buona dose di gel, lacche e mousse insieme a bigodini, grandi e piccoli, per creare onde morbide. Spazzolando a testa in giù si ottengono capelli mossi e seducenti.

Capelli corti

Il vero must del 2012 è il caschetto che ritorna, accompagnato da altri tagli maschili. Chi preferisce i capelli corti può davvero divertirsi. Il caschetto ha una forma rotonda e liscia. Rihanna, nella nuova campagna di Armani Jeans, ne ha sfoggiato uno tutto biondo. Per chi vuole osare, invece, può scegliere un taglio contrastante, con ciocche più corte ed altre più lunghe, separate dalla riga che fa da taglio netto per rendere più evidente il contrasto.

Frange & ciuffi

La frangia continua a tenere duro, ma non si tratterà dei due ciuffetti accorciati, bensì di una frangia larga, grossa e leggermente arrotondata.

Infine, c’è da sottolineare che tornano di moda anche i capelli cotonati, come quelli che portavano le nostre mamme negli anni 60. E i colori??? L’anno scorso è stato l’anno del rosso Rihanna; il 2012 invece preferisce le tonalità naturali e luminose.

advertisement