advertisement

Cosmetici bio, naturali, biologici e davvero ottimi [FOTO]

Redazione 0

Quando si ha la pelle delicata, in momenti particolari come la gravidanza o dopo un allergia, la cosa migliore è utilizzare cosmetici bio, senza sostanze chimiche, senza petrolati, creati solo con ingredienti bio e certificati. Ecco cosa sono i cosmetici bio, come utilizzarli e naturalmente quali scegliere.

advertisement

In un periodo in cui si fa molta attenzione a ciò che si usa sul proprio corpo, in cui si cerca di mangiare solo prodotti sani, non si può evitare di pensare all’utilizzo anche di cosmetici bio, che da un lato siano attenti all’ambiente ma che nel contempo sia privi di sostanze derivate dal petrolio o da prodotti chimici di utilizzo industriale. I cosmetici bio sono ottimi per chi soffre allergie ma anche per chi è in gravidanza o allattamento, fasi in cui bisogna scegliere bene i prodotti. La regola per dei buoni cosmetici bio è che non contengano alluminio, nickel ed allergeni che possono nuocere alla salute.

I cosmetici bio vanno dal make up, rossetti, ombretti, cipria, fondotinta, fino a creme, olii, shampoo, lozioni corpo e viso. Naturalmente tantissimi sono i marchi che proprongono questo tipo di prodotti ma non tutti sono realmente biologici, ecco perchè è bene fare sempre attenzione all’INCI e a ciò che si acquista per non pagare a prezzo più alto qualcosa che sia in realtà di derivazione chimica. Noi per facilitarvi la vita, abbiamo scelto alcuni prodotti cosmetici bio davvero di qualità e a prezzi contenuti, date un’occhiata alla gallery per saperne di più.