advertisement

Come eliminare i brufoli sulla fronte

La vostra fronte è costellata da antiestetici brufoli? Volete risolvere al più presto la situazione? Seguite i nostri piccoli consigli, vedrete che riuscirete ad ottenere una pelle perfetta.

advertisement
Come eliminare i brufoli sulla fronte

(Foto: darphin-blog.it)

Non siete da soli, sulla fronte di molte persone compaiono infatti periodicamente dei brufoli più o meno grandi. Si tratta di inestetismi dovuti all’impurità della nostra pelle, inestetismi che possiamo imparare a contrastare.

Una sana alimentazione – I brufoli possono essere causati da un’alimentazione ricca di cibi grassi. Cercate quindi come prima cosa di migliorare la vostra alimentazione scegliendo cibi più leggeri e genuini e cercando di consumare molta frutta e molta verdura. Anche bere molta acqua è un ottimo modo per contrastare l’insorgere dei brufoli.

La corretta pulizia del viso – I brufoli sorgono soprattutto sulle pelli miste e grasse, quelle pelli che hanno cioè un eccesso di sebo, che sono ricche di punti neri e che hanno la tendenza a lucidarsi. Le pelli di questa tipologia hanno bisogno di essere pulite in modo intenso con prodotti seboregolatori. Per la pulizia della pelle potete utilizzare sia prodotti detergenti che maschere in modo da riuscire ad ottenere un effetto ancora più intenso. I prodotti per una corretta pulizia del viso ideali per le pelli grasse sono disponibili sia in farmacia che in profumeria ma potete anche ovviamente crearli direttamente a casa sfruttando solo ingredienti naturali al cento per cento.

brufoli maschera

Applicare sul viso una maschera per combattere i brufoli è anche rilassante. (Foto: gratis.bloo.it)

Maschera fai da te per le pelli grasse, consigliata da Clio Make Up – In una vecchia puntata della sua trasmissione Clio ha consigliato una maschera fai da te per combattere i brufoli, i punti neri e l’eccesso di sebo. Per la realizzazione di questa maschera avete bisogno solo di una pera, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di succo di limone. Frullate la pera in modo piuttosto grossolano e aggiungete ad essa il succo di limone. Mescolate bene il tutto, aggiungete anche il miele e continuate a mescolare. La maschera deve avere una consistenza non troppo liquida ovviamente, nel caso potete aggiungere un po’ di semplice farina bianca. La maschera deve essere applicata sulla pelle del viso e lasciata in posa per circa un quarto d’ora. Deve poi essere rimossa semplicemente con l’acqua fredda del rubinetto. Perché questa maschera riesce ad aiutarci in questi nostri problemi di pelle? Perché la pera ha un’efficace proprietà astringente così come il limone che ci offre anche la possibilità di uccidere tutti i batteri presenti e perché il miele aiuta a chiudere i pori troppo dilatati e a rendere morbida e levigata la pelle.

Attenzione al trucco – Il make up ci offre la possibilità di minimizzare le imperfezioni, purtroppo però non lascia respirare adeguatamente la pelle e quindi queste imperfezioni tendono a durare più a lungo. Proprio per questo motivo non possiamo che consigliarvi di truccarvi con prodotti appositamente pensati per le pelli grasse e di struccarvi alla sera con un latte detergente ad hoc in modo da eliminare ogni traccia di trucco.

Non prestate mai i vostri strumenti per il make up – A noi donne piace prestare tutto ciò che possediamo alle nostre amiche, se avete però problemi di pelle grassa e di brufoli sulla fronte sarebbe preferibile evitare di essere così generose. Se voi prestate la spugnetta per il fondotinta ad una vostra amica e poi la riutilizzate sulla pelle i batteri dell’amica andranno a diffondersi sul vostro viso offrendo la possibilità ai brufoli e alle impurità di fare la loro comparsa.

Se seguirete questi piccoli consigli siamo sicuri che riuscirete a rendere la pelle del vostro viso finalmente libera dalle imperfezioni. Che dite, non vale la pena di provarci? Fateci sapere com’è andata!

advertisement