Come allungare e rinforzare le ciglia

Monica

Le ciglia sono fondamentali e quando non sono sane l’intero sguardo ne risente; in questo articolo ti spiego come avere ciglia lunghe, sane e folte.

Per uno sguardo profondo e sexy è fondamentale prendersi cura delle proprie ciglia. Tutte vorremmo averle lunghe e folte ma non sempre è possibile. Spesso il mascara aiuta nell’intento ma non sempre è sufficiente. Per questo è importante conoscere alcuni accorgimenti su come allungare le ciglia, come rinforzarle con prodotti naturali e donare così intensità al nostro sguardo.

Esistono dei prodotti naturali ricchi di sostanze nutritive fondamentali per rinforzare le ciglia e dar volume. Ecco quali sono i migliori.

Allungare e rinforzare le ciglia con prodotti naturali

Olio di mandorla: Le proprietà dell’olio di mandorla sono infinite. Grazie al suo potere super idratante e tonificante viene utilizzato per eliminare smagliature e per impacchi su capelli molto secchi. Per la stessa ragione si presta alla perfezione nel caso di ciglia spente e poco folte. Applica qualche goccia di olio su un batuffolo di cotone e passalo sulle ciglia, assicurandoti che tutte ricevano una dose di questo prodotto benefico. Ripeti più volte alla settimana questa procedura e noterai in breve tempo notevoli miglioramenti.

Olio di ricino: L’olio di ricino è reperibile in tutte le farmacie ed erboristerie e bastano poche gocce per rinforzare le ciglia. Applicarlo è facilissimo. Puoi utilizzare uno spazzolino, uno scovolino o un vecchio mascara ben lavato e privo di residui di trucco. Basterà bagnare lo strumento scelto con dell’olio e applicarlo con delicatezza sulle ciglia, avendo cura di bagnarle dalla radice fino alle punte, solo così tutte le proprietà benefiche di questo prodotto potranno essere assorbite. Meglio farlo la sera in modo da poter lasciare l’olio in posa per diverse ore.

Olio d’oliva e acqua di rose: L’olio d’oliva ha un alto potere idratante che viene amplificato se associato con l’acqua di rose. Questi due prodotti inspessiscono e nutrono le ciglia rendendole forti e resistenti. Ti basterà mescolare in una ciotola qualche goccia di olio d’oliva insieme a qualche goccia di acqua di rose, bagnare lo spazzolino ed applicarlo con attenzione sulle ciglia. Anche in questo caso meglio farlo la sera ma, se non fosse possibile assicurati di poterlo tenere in posa almeno 2 ore.

Come curare le ciglia

Esistono inoltre delle piccole accortezze che evitano che a lungo andare le ciglia si rovinino apparendo poco compatte e scialbe.

Utilizza il piegaciglia: A molti può sembrare uno strumento di tortura ma è di grande aiuto per donare alle ciglia un aspetto allungato. Basta posizionarlo alla base delle ciglia e applicare una leggera pressione, chiudendole tra i due gommini. Ricorda di farlo sempre prima di applicare il mascara e non dopo perché questo prodotto tende ad indurirle e lavorandole con il piegaciglia rischierebbero di rompersi o comunque di sfaldarsi.

Strucca sempre il viso: Eliminare il trucco in eccesso dopo una giornata aiuta le ciglia a riacquisire spessore. Struccarsi è buona norma anche per la pelle del viso che senza trucco respira e si ossigena evitando la formazione di inestetismi come brufoli e punti neri. Come la pelle, anche le ciglia necessitano di un’accurata pulizia per apparire sempre perfette.

Queste piccole regole sono fondamentali per chi vuole imparare come allungare le ciglia e come ridonare a queste splendore e lucentezza.

LASCIA UN COMMENTO »