advertisement

Clio Zammatteo: la makeup artist più famosa di Youtube [FOTO]

23 gennaio 2013 0

La biografia di Clio Zammatteo, la truccatrice italiana più famosa di Youtube e meglio nota come Clio Make Up: i suoi studi, gli inizi e il suo successo nell’ambito del makeup

advertisement

(foto: pagina facebook di Clio Make Up)

Nata a Belluno, Clio Zammatteo, meglio nota come Clio Make Up, ha trascorso la sua infanzia serenamente tra le colorate Dolomiti. Circondata dai colori della natura, sin da bambina ha avuto la passione per il trucco, un hobby che si è poi trasformato in una vera professione.

Il percorso di studi di Clio Zammatteo – Nel 2006 Clio Zammatteo s’iscrive a Milano all’Istituto Europeo di Design e frequenta un corso di Video Design. Ben presto, però, come lei stessa scrive sul suo sito internet, scopre che questo ambito professionale non l’attira poi così tanto. Terminata l’Università che le ha permesso di conoscere suo marito Claudio, decide di trasferirsi a New York per approfondire le sue conoscenze nell’ambito del make up. È qui che s’iscrive al Mud (Make Up Designory) l’istituto di formazione più importante legato al makeup. Grazie alle lezioni stimolanti, la passione per il trucco di Clio Zammatteo cresce sempre di più alimentata anche dalle nuove tecniche apprese di volta in volta.

La nascita del canale Youtube ClioMakeUp di Clio Zammatteo – L’idea di esercitarsi con il trucco a casa davanti la telecamera per postare poi i video su Youtube pare sia stata di suo marito Claudio. È proprio così che nasce uno dei canali video di Youtube più famosi, ClioMakeUp, una vera e propria porta che permette a Clio Zammatteo di stringere importanti collaborazioni professionali. Nel 2009 esce il suo primo libro, “Clio Make-Up”, seguito l’anno dopo da “Clio beautycare”: entrambi editi da Rizzoli si rivolgono a tutte le ragazze che vogliono imparare a truccarsi. La fama di Clio Zammatteo le permette nel 2012 di approdare anche in tv, su Real Time, dov’è impegnata nella conduzione di Clio Make Up, la trasmissione televisiva in cui mostra le sue capacità di truccatrice.

Per contattarla, oltre al sito web e al canale youtube, è disponibile anche la pagina Facebook.