advertisement

CC Cream: la nuova frontiera della BB Cream

Redazione

Dopo circa un anno dall’arrivo della BB Cream in Italia, è uscita una grande novità in Oriente che che è arrivata anche da noi da poco, la CC Cream una versione evoluta che funge anche da fondotinta.

advertisement
CC Cream: la nuova frontiera della BB Cream

La CC Cream è nata in Corea e da poco grandi marchi della cosmetica hanno deciso di realizzarne versioni alla portata di tutte le donne anche per il nostro paese; si tratta di una crema che oltre ad omologare la pelle, proteggerla da sole, illuminarla e idratarla, esattamente come la sua antenata BB Cream, è anche una base trucco perfetta e un correttore. Se fino ad oggi avete usato la BB e poi il fondotinta, è arrivato il momento di cambiare.

CC Cream: perfezionatore di pelle e colore in una sola crema

cc 1

CC Cream di Rachel K in tonalità chiara e scura, Nude Magiche CC Cream l’Oréal e infine CC Cream Chanel

Le CC Cream sono le ultime arrivate in fatto di base per il trucco, sono ottime perchè sono creme, proteggono la pelle dal sole, rendono uniforme il colorito e inoltre colorano. Esistono naturalmente CC Cream di diversi colori, quelle più chiare, più scure ma anche le versioni in verde e rosa/viola che servono per correggere i difetti delle pelli arrossate o grigie. La regola per usare una CC Cream naturalmente è quella di scegliere il giusto prodotto e del colore giusto, ad esempio, se la vostra pelle ha macchie rosse potete attenuarle con la CC Cream verde, se è grigia e spenta dovrete usare quella rosa/viola. La particolarità di questo tipo di crema è che il colore è incapsulato nella crema e vengono rilasciati solo a contatto con la pelle.

Chanel

Chanel è stato uno dei primi marchi a lanciare la CC Cream sul mercato asiatico, da pochi mesi si può trovare la sua crema a base di acqua di fiordaliso, acido ialuronico e Rejuvencia, un principio attivo che corregge i segni del tempo, si può trovare anche da noi.

L’Oréal Paris

La prima CC Cream ad arrivare sul mercato italiano è stata quella di L’Oréal Paris. La Nude Magique CC Cream oltre al colore possiede un cocktail di vitamine che rendono la pelle più idratata e nutrita.

Rachel K

Rachel K non è un marchio molto conosciuto da noi, è un brand asiatico fondato da Miss Universe 2009 che ha prodotto diversi anni fa una CC Cream davvero innovativa che oltre alle funzioni della crema controlla le secrezioni di sebo.

Diego Dalla Palma

cc cream della palma

Viso prima e dopo l’utilizzo della CC Cream diego della palma e le due creme del marchio in versione chiara e scura.

Per finire, non poteva mancare un marchio italiano. Diego dalla Palma offre alle donne due nuove CC Cream, la CC Compact Cream SPF 20 e la CC Compact Powder.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »