advertisement

Capelli grigi, tutto quello che devi sapere

Monica

Se anche tu hai voglia di osare con i tuoi capelli, il must del momento sono i capelli grigi; scopri in cosa consiste e le sfumature in commercio.

Capelli grigi, tutto quello che devi sapere
advertisement

Forse non ci crederesti mai, ma la moda del momento per quanto riguarda la colorazione dei capelli è la tinta color grigio. Esatto: proprio il colore che per decenni donne di tutto il mondo hanno cercato in tutti i modi di nascondere con tinte ed impacchi di ogni tipo, oggi i capelli grigi son diventati il colore must.

Negli anni si sono viste tante sfumature di colore susseguirsi per poi cadere nel dimenticatoio: sarà forse il destino anche di questa? Di sicuro ora non lo sappiamo, ma non possiamo fare a meno di notare la particolarità di questo colore. Attenzione dunque a non osare troppo per non cadere nel rischio “invecchiamento precoce”!

LEGGI ANCHE: Tintura per capelli: come farla a casa senza rischi

Capelli grigi, a chi stanno bene?

Generalmente una scelta come quella di molte donne di optare ad abbandonare la tinta, non per rassegnarsi al tempo che scorre, ma per una nuova libertà, può di sicuro esprimere una forte presa di posizione.

Anche perché spesso le donne che lasciano crescere i propri capelli con il loro colore naturale, senza comprometterli con altre tinte, non solo non hanno il problema di una fastidiosa ricrescita, ma sono anche più interessanti dal punto di vista estetico.

Non sappiamo se sia proprio questo il motivo che ha spinto il generarsi della moda deella tinta grigia, ma di sicuro ricercare un colore così particolare è davvero una tendenza singolare che forse fino a qualche anno fa non avremmo nemmeno pensato iniziasse. Se dunque ti piace giocare con i tuoi capelli, questo colore farà di sicuro al caso tuo, qualunque età tu abbia.

Capelli grigi, le tonalità in commercio

Non ti resta che scegliere ora la sfumatura di capelli grigi che fa maggiormente al caso tuo, per essere sempre al passo con la moda del momento!

advertisement
  • Se vuoi mantenere un colore non troppo invadente puoi optare per un classico color argento oppure antracite, colori non troppo chiari e adattabili a qualunque tipo di carnagione.
  • Se invece vuoi sperimentare, soprattutto se la tua pelle tende ad essere olivastra, molto interessante è l’effetto ottenuto con la tinta grigio perla che ti permetterà di risaltare al meglio il colore del tuo incarnato.
  • Non dimenticare poi che c’è anche la variante platino, forse non per tutte, ma di sicuro con un effetto invidiabile per chi ha occhi glaciali e la pelle chiara.

Anche le star che hanno scelto i capelli grigi

Ecco quindi che le star di tutto il mondo hanno deciso di abbracciare la moda dei capelli grigi e, a dire il vero, ad alcune di loro stanno davvero benissimo. Basti pensare alla popstar Pink che ha sfoggiato un taglio grintoso, effetto amplificato anche dalla tinta scelta.

Nel caso della cantante statunitense, così come per le molte giovanissime che hanno seguito la sua moda, il colore grigio è ottenuto tramite decolorazione o tinta del colore desiderato. Nel primo caso, però, devi porre maggiore attenzione perché è necessario curare il capello decolorato con shampoo con riflessi argentei per evitare che si formi quell’antiestetica patina giallognola, tipica del capello bianco poco curato.

Insomma, se vuoi essere unica e ami essere guardata da tutti, di sicuro questa tintura capelli grigi farà al caso tuo, in qualunque sfumatura possibile. Ben adatta a qualunque tipo di capello, permette di avere quel tocco di originalità in più nella vita di tutti i giorni.

Affidati a un professionista

Il consiglio è ovviamente quello di avvalerti di un professionista: rischiare di fare una tinta di questo tipo in casa potrebbe portare a risultati non eccezionali. Non dimenticare poi di valutare la sfumatura migliore in base al colore del tuo incarnato.

Che tu abbia i capelli corti o lunghi, non importa: per risaltarli prova ad arricchire il tuo volto con un trucco “total-black” e un cappello nero. In questo modo i tuoi capelli saranno risaltati al massimo!

Immagine di copertina: youtube

Video correlato

advertisement
LASCIA UN COMMENTO »