advertisement

Le 5 cose che non possono mancare nel tuo beauty case makeup

Redazione

Truccarsi è importante per questo esisto 5 cose che non possono mancare nel tuo beauty case make up. Ecco quali sono.

advertisement
Le 5 cose che non possono mancare nel tuo beauty case makeup

Ogni donna ha un beauty case makeup dove conserva rossetti, mascara, ombretti, fondotinta e chi più ne ha più ne metta. Il trucco è fondamentale ma, non sempre sono necessari tutti quei prodotti che, ammettiamo, spesso ristagnano nel fondo del sacchetto e di cui in molti casi non ricordiamo nemmeno l’esistenza. Ce ne sono, però, alcuni di cui davvero non se può fare a meno.

Truccarsi prima di uscire può richiedere tempo, per questo, vanno tenuti a portata di mano quei prodotti fondamentali per un makeup impeccabile. Pochi prodotti posso bastare per sfoggiare un viso perfetto anche di prima mattina. Ecco, quindi, la lista delle 5 cose che non devo mancare nel tuo beauty case makeup, quelle che ogni donna deve avere e a cui non deve rinunciare.

Crema idratante

Una buona crema idratante è fondamentale per mantenere il viso fresco e rigenerato prima di truccarsi. Questo non vuol dire che se non abbiamo intenzione di applicare il makeup possiamo farne a meno. Ogni mattina ed ogni sera, dopo esserci struccate, è buona norma applicare una buona crema viso. Lasciate che si asciughi per bene e poi passate al trucco. Per lo stesso principio è importante avere anche un burro cacao o una crema labbra. Anche in questo va applicata per idratare ed ammorbidire la bocca prima del makeup.

Mascara

A volte è sufficiente una passata di mascara sulla ciglia per donare profondità e sensualità allo sguardo. Per questo è bene non farne mai a meno. In questo periodo dell’anno, caldo ed afoso, in cui spesso si va al mare o in piscina, optate per un mascara waterproof per evitare di uscire dall’acqua con il viso come Brandon Lee nel Il corvo.

Ombretti

Beauty case

Ombretti nude. Fonte Foto: Flickr – Immagine di romanlily

Le tonalità neutre sono da preferire. Il beige, tortora, marrone chiaro sono perfetti in quasi tutte le occasioni. Una palette che li contenga tutti è quello che ci vuole. Inoltre, molti marchi, consentono di creare palette personalizzate unendo insieme le cialde di differenti colori. Scegliete, quindi, quelle che utilizzate maggiormente e sorvolate sui colori troppo accesi e appariscenti, soprattutto se lo spazio che avete a disposizione è ridotto.

Potresti provare l’ombretto Cream Crush Eyeshadow della Kiko [FOTO]

Correttore

Le occhiaie sono una croce con cui ogni donna deve giornalmente combattere. Un buon correttore, della consistenza giusta e della tonalità adatta al nostro incarnato, può aiutare a nascondere questo fastidioso inestetismo e farci sembrare più riposate e rilassate. Meglio avere una piccola palette di correttori, di varie tonalità, dal verde per coprire i rossori all’arancio per le occhiaie.

Rossetto

In ultimo un bel rossetto rosso, ma va bene anche una sua sfumatura come il ciliegia o il fucsia. Questo colore è perfetto per la sera ma anche per il giorno, illumina il viso e si adatta ad ogni occasione che sia una cena romantica o un pranzo in riva al mare. In alternativa, se non volete osare tanto, potete scegliere un colore nude, meglio se lucido e non matt che donerà alle vostre labbra un tocco di sensualità che non guasta mai. Poi, ricordate che avete sempre a disposizione il burro cacao, se proprio il rossetto non fa per voi.

Con questi 5 semplici prodotti, che potete scegliere il base al vostro gusto, potrete andare in giro o in vacanza e sfoggiare un makeup impeccabile senza dover sforare con il peso del bagaglio.

Fonte Foto di anteprima: Flickr – Immagine di s.o.f.t.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »