advertisement

Waterfall manicure: un exploit di colori per rendere le proprie unghie super vivaci e colorate

Luca

La semplicità di questa tecnica è il punto a favore per chi si considera poco abile con gli smalti, si può facilmente intuire anche la limitatezza dell’occorrente da usare

advertisement
Waterfall manicure: un exploit di colori per rendere le proprie unghie super vivaci e colorate

Il mondo delle nail art ha ideato moltissime tecniche e trucchi fantasiosi e divertenti per stendere i propri smalti preferiti, ma la tecnica del Waterfall manicure è senza dubbio una tra le più suggestive e simpatiche da riprodurre sulle proprie unghie. L’effetto è senza alcun dubbio assicurato, in quanto è ottima per garantire alle proprie mani un effetto alternativo e luminoso: pochi passaggi e la cascata cromatica è fatta.

Materiale necessario

Ciò di cui si ha bisogno per completare la nail art sono pochi smalti, di cui un top coat per chi vuole rendere il tutto uniforme e limpido, ed un pennellino da manicure dalla punta sottile e piatta.

Un’esplosione di colori

Oltre ad essere semplice, punto a favore per chi non è molto abile a creare nail art difficili e ricche di decorazioni, è anche veloce e privo di passaggi complessi, infatti ciò che garantisce ulteriormente la semplicità di questa nail art è, sicuramente, l’illimitata scelta dei colori: si può partire da un minimo di 3 ed il gioco è fatto.

advertisement

Vari passaggi

Muovendosi dalla scelta di uno smalto preferibilmente chiaro, per garantire un effetto contrastante con gli altri colori, dopo averlo steso ed aspettato che esso si asciughi completamente, si prosegue tracciando delle linee sottili più o meno dritte, alternando i colori, per un effetto super stravagante, o dalla cuticola proseguendo verso la punta dell’unghia o, per chi vuole essere più originale, tratteggiando le linee da un lato all’altro dell’unghia. Et voilà, la nail art è completa!

Su questa nail art, la fantasia di certo non manca, basta saper accostare i giusti colori e, per chi vuole, la si può arricchire di strass, smalti brillantinati effetto luce e glitter.


advertisement