advertisement

Trucco Sposa 2014: scegli il miglior look per il giorno del tuo matrimonio

Redazione

Il matrimonio, per gran parte delle donne, è il giorno più importante della vita e tutte, per l’occasione, vogliono apparire impeccabili e le uniche protagonista dell’evento.

advertisement
Trucco Sposa 2014: scegli il miglior look per il giorno del tuo matrimonio

Proprio per questo motivo il make-up, l’abito, l’acconciatura, devono essere perfetti e valorizzare al meglio l’aspetto della sposa che li indossa per il gran giorno: è certamente questo, in tutta la sua interezza e complessità, il particolare che, rispetto a tutta la mastodontica organizzazione, viene probabilmente curato di più.

Per ciò che riguarda, strettamente, il trucco sposa, la scelta dello stile da adottare dipende molto dai gusti della diretta interessata in contemperazione con il carattere dell’abito ed accessori scelti. Tendenzialmente il trucco sposa che va per la maggiore è estremamente delicato, costituito da un incarnato uniformato grazie a fondotinta e cipria ad alta definizione, gli hd che mantengono la pelle mat per tutto il giorno e che rendono il viso fresco e luminoso anche davanti alla macchina fotografica o macchina da presa, occhi delineati da ombretti lunga tenuta dalle varie sfumature del marrone, combinate tra loro, guance e zigomi risaltati da blush rosati e illuminanti shimmer, che danno profondità al volto, infine, le labbra, definite da leggeri tratti di matita e colorate con toni tenui e pastello di rossetti o gloss ad alta idratazione.

Le spose portatrici di occhiali potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo e sostituire le odiose montature, almeno per il giorno del sì, con pratiche lenti a contatto che conferiranno loro un aspetto più elegante e sofisticato. Il make up, specifico per occhi con lenti a contatto, è sicuro e ipoallergenico, non contrasta la lacrimazione e non irrita, quindi è perfetto per l’occasione. Esistono diversi modelli di lenti a contatto, alcune tradizionalmente graduate, altre invece colorate ed estrose che conferiscono all’iride sfumature particolari ed intriganti da combinare, a loro volta, con un trucco più trasgressivo. In internet oggigiorno è possibile acquistare le migliori lenti a contatto online, consultando i vari modelli e colori in un semplice click, usufruendo di prezzi competitivi e di notevoli sconti.

advertisement

Si predilige un look sobrio e minimal puntando tutto sull’alta qualità e resa dei prodotti, attraverso un trucco sposa waterproof e ultra performante, resistente alle lacrime di commozione e ai numerosi flash dei fotografi: insomma un vero e proprio make up da red carpet. Per le spose che, invece, sono abituate a un trucco sposa fai da te, molto nella quotidianità e che non amano i look troppo semplici, una proposta molto interessante è un trucco sposa dal gusto retrò con gli occhi evidenziati dal un tratto deciso di eyeliner e labbra in primo piano dal colore rosso intenso.

Con riferimento all’abito, a dispetto di mode o tendenze del momento, l’essenziale è scegliere un abito da sposa che rispecchi perfettamente il gusto della nubenda e che, allo stesso tempo possa, mascherarne gli eventuali difetti fisici, esaltandone invece le doti.

Infine, l’acconciatura, elemento irrinunciabile per arricchire il proprio trucco sposa

Le tendenze sposa 2014 suggeriscono acconciature sposa morbide e vaporose: sciolti o semisciolti impreziositi da paillettes, perle o cristalli che creano un bellissimo effetto scintillante oppure chignon di gran classe.

Trucco Sposa Acconciatura (foto: flickr - JC CHOW)

L’acconciatura per un perfetto trucco sposa

Foto: flickr – JC CHOW)

advertisement