advertisement

Come realizzare un trucco semplice e naturale

Redazione

Un trucco semplice e naturale è la scelta giusta per tutte coloro che vogliono migliorasi senza esagerare, un trucco quasi invisibile che mette in risalto i lineamenti naturali del viso, labbra e occhi. Ecco il tutorial passo passo.

advertisement
Come realizzare un trucco semplice e naturale

Tra le tante possibilità del make up, il trucco semplice e naturale è sempre uno dei preferiti da ogni tipologia di donna, dalla più giovane alla più matura. Un trucco fatto bene, anche se semplice e poco appariscente, fa risaltare la bellezza dei tratti del volto eliminando anche le piccole imperfezioni che possono causare imbarazzo.

Riuscire a fare un trucco semplice che sia anche naturale ed elegante non è da tutti, ma con qualche piccolo accorgimento e qualche consiglio, anche le meno pratiche potranno dilettarsi con questa tipologia di make up.

Il trucco leggero sta bene in qualunque tipo di occasione, anche la più formale e se fatto bene, assicura una lunga tenuta e non ha bisogno di alcun tipo di ritocco anche dopo ore dall’applicazione.

nude make up, Trucco semplice e naturale

Palette indicata per un trucco semplice e naturale

La scelta dei toni per realizzare un trucco naturale

La scelta delle tonalità da utilizzare per dare vita ad un trucco leggero e semplice dipende molto dalla carnagione della pelle e dai colori del viso, degli occhi e dei capelli. In linea di massima sarebbe opportuno evitare colori madreperlati a favore di toni matt che si uniformano meglio al colore della pelle. Non ci sono regole precise in merito alla scelta dei colori da utilizzare per un nude make up perfetto; occorre provare anche più volte, fino ad ottenere il risultato desiderato.

Occorrente per un trucco semplice e naturale

Per realizzare un trucco naturale, ti occorreranno:

  • pennelli di ogni tipo;
  • spugnette per stendere il fondotinta o i prodotti in crema;
  • copri occhiaie;
  • fondotinta;
  • fard in crema rosa pesco;
  • ombretto nei toni del sabbia e del rosa pesco;
  • matita occhi o eyeliner nero;
  • mascara allunga-ciglia di colore nero;
  • lucidalabbra color pesco.

Come puoi vedere, contrariamente a quello che si può pensare, anche per realizzare un trucco naturale è necessario utilizzare tutta una serie di prodotti che valorizzano i tratti e nascondono le piccole imperfezioni che tutte le donne, sia le più giovani che le meno giovani, hanno.

Prepara la base

Dopo aver pulito perfettamente la pelle del viso, inizia a stendere un copri-occhiaie in crema col pennello. Evita pennellate lunghe e pesanti, perché altrimenti rischi di spostare il copriocchiaie e togliere il colore anziché metterlo. Piuttosto picchietta per stendere il colore, in modo che aderisca perfettamente alla pelle e si mimetizzi perfettamente con essa.

Passa poi al fondotinta. Mettilo sugli zigomi e sui lati della fronte e stendilo con una spugnetta, evitando di stendere il colore, ma di fissarlo picchiettando leggermente sulla superficie della pelle. Il fard che ti consigliamo è quello in crema che si stende bene e si uniforma ottimamente con l’incarnato. Ne basta giusto un po’ in corrispondenza degli zigomi.

advertisement

Come truccare gli occhi

Passiamo ora alle palpebre. Prendi la tonalità di ombretto che hai scelto. È preferibile un ombretto in polvere, ma se le temperature permettono, puoi utilizzare anche un ombretto in crema. Stendilo in modo uniforme sulla palpebra superiore creando delle leggere sfumature utilizzando un secondo ombretto di un tono leggermente più marcato, otterrai cosi un effetto trucco naturale sugli occhi.

Passa poi un filo di eye liner liquido o una matita occhi di colore scuro se sei bruna e color marrone se sei bionda. Infine non dimenticare il mascara, necessariamente waterproof e con formula allungaciglia.

Come truccare le labbra

Per le labbra, è sufficiente un lucidalabbra nude color o color pesca. Ci sono però linee di pensiero che preferiscono un rossetto matt color nude o avorio, in modo che il trucco sembri quanto più naturale possibile. Però se hai labbra sottili, è preferibile utilizzare un gloss lucido che le renderà più carnose.

Per ottenere un nude make up da favola devi soltanto provare, provare e provare, finché non avrai ottenuto il risultato di trucco semplice a cui aspiravi.

advertisement