advertisement

Trucco occhi verdi, come scegliere quello giusto [FOTO]

Redazione 0

Gli occhi chiari sono molto amati, soprattutto nelle tonalità del verde, ma per quanto bellissimi non è detto che non si possano ulteriormente valorizzare con il trucco. Il make up è importantissimo e i colori sbagliati possono rendere insignificanti anche occhi screziati o chiarissimi. Ecco i nostro tutorial trucco occhi verdi.

advertisement

Abbiamo visto come quando si tratta di trucco occhi castani la regola è quella di non scegliere mai il tono sul tono, bene, nel caso degli occhi verdi non è così, questa tonalità infatti sta benissimo anche con il verde, l’importante è scegliere quello giusto. In questo articolo invece vedremo come truccare gli occhi verdi con dei semplici passaggi, poche mosse per esaltare lo sguardo ed essere al top in ogni occasione.

La prima regola per un trucco occhi verdi è il correttore, infatti se appartenete alla categoria di coloro che hanno gli occhi verdi probabilmente avrete un colorito chiaro, di conseguenza oltre al fondotinta è bene utilizzare un correttore uniformante da mettere sotto l’occhio ma anche sulla palpebra.

advertisement

Fatto questo passiamo all‘ombretto, i colori giusti per un perfetto trucco giorno sono le tonalità dal lime al verde bosco, il rosa o il lilla, mattone, porpora, blu scuro, grigio. Un trucco per occhi verdi più intenso quindi adatto alla sera  è bene scegliere gli ombretti matte, per occasioni speciali si può optare per lo shimmer.

Trucco nero su occhi verdi

Naturalmente con l’occhio verde, oltre al tradizionale trucco sfumato, si può anche associare un bel smokey eyes, nella classica versione nera, ma anche nei toni del vinaccia e del borgogna. Per finire matita rigorosamente nera all’interno dell’occhio e mascara. Quest’ultimo sarebbe bene sceglierlo nero ma se volete aggiungere un tocco in più al vostro trucco occhi verdi potete aggiungere sopra la mascara nero, più precisamente sulle punte un mascara colorato, verde, viola o turchese. Nella gallery alcuni dei prodotti che abbiamo scelto per realizzare un trucco occhi verdi perfetto.

Fonte Foto: http://foter.com/