advertisement

Trucco occhi marroni: come metterli in risalto e illuminare lo sguardo

Desiderate cambiare look? Se avete gli occhi marroni e desiderate illuminare lo sguardo puntate sugli ombretti e le matite dai toni pastello oppure sullo smokey eyes sempre di moda

advertisement
Trucco occhi marroni: come metterli in risalto e illuminare lo sguardo

(foto: GianlucaChiari – Flickr)

Il trucco per gli occhi marroni può essere sia chiaro sia scuro: il primo è l’ideale se si ha intenzione di illuminare lo sguardo, il secondo, invece, è particolarmente adatto a chi è alla ricerca dell’effetto smokey eyes particolarmente di moda da qualche anno a questa parte. Ecco qualche consiglio utile di make up per gli occhi marroni.

Leggi tutti gli altri consigli per il make up

Make up per occhi marroni: gli ombretti

Se il make up troppo evidente non vi piace, puntate sui colori chiari e sui toni pastello: il rosa, il blu e il verde sono l’ideale sia se si hanno i capelli biondi, sia castani. Il verde smeraldo, inoltre, è una delle tonalità più in voga per l’estate 2013: provate ad applicarlo sfumandolo sulla palpebra mobile. Se mettete ulteriormente in risalto lo sguardo con una matita dello stesso colore l’effetto è molto chic ed estremamente portabile. Ricordate tuttavia che le tonalità chiare sono l’ideale per il giorno. Se siete alla ricerca di consigli per il trucco da sera per gli occhi marroni, puntate sulle tonalità più scure del grigio da sfumare verso l’esterno. Accostandole a un ombretto bianco messo nei punti giusti (nella parte più interna dell’occhio e sotto l’arcata delle sopracciglia) riuscirete facilmente nell’intento di accentuare lo sguardo.

advertisement
make up occhi marroni

Le tonalità pastello sono l’ideale per il make up del giorno. (foto: Sofía Salom – Flickr)

Le tonalità della matita occhi marroni

La matita per gli occhi marroni generalmente viene scelta in base all’ombretto e all’effetto finale che si desidera ottenere. La matita nera è l’ideale per gli smokey eyes, tipici della sera, mentre le tonalità più fresche ed estive possono essere utilizzate per il make up giornaliero. Se avete scelto l’ombretto verde, per esempio, potete illuminare lo sguardo applicando una matita bianca, in alternativa a quella dello stesso colore. Se avete una matita blu, invece, applicatela sull’ombretto viola: il contrasto non è eccessivo a vi permetterà di rendere il vostro sguardo magnetico. Se, invece, volete osare, provate le matite per occhi fluorescenti: molti stilisti le hanno utilizzate per truccare le modelle sulle passerelle più importanti della moda.

advertisement