advertisement

Trucco occhi grandi, sfumature e tecniche per equilibrare lo sguardo [FOTO]

Redazione 0

Per finire la nostra carrellata sugli occhi sulle tipologie di trucco, quest’oggi vi spiegheremo come realizzare un perfetto trucco occhi grandi. Esiste infatti un modo giusto per esaltare lo sguardo e renderlo equilibrato.

advertisement

Probabilmente per molte di noi non è neppure un difetto ma gli occhi grandi non sono facilissimi da gestire, se truccati male, per quanto bellissimi, posso creare un effetto rana e far sembrare che il nostro volto non sia in equilibrio. Ecco perché questa volta, dopo aver visto il trucco per gli occhi di tutti colori esistenti e per gli occhi piccoli, abbiamo deciso di spiegarvi come effettuare un trucco occhi grandi perfetto. L’obiettivo di questo genere di make up è ridimensionare lo sguardo e ottenere un effetto d’equilibrio sul viso. Come farlo? Naturalmente con le sfumature di colore scuri lungo il bordo degli occhi e chiaro all’interno. In poche parole il trucco occhi grandi è un gioco di chiaro-scuro.

advertisement

La base del trucco può essere realizzata con una BB Cream, un fondotinta o una semplice cipria. Fatto ciò passiamo al vero trucco occhi grandi, prima creiamo un’ombra con un ombretto beige chiaro sopra l’angolo interno dell’occhio, è bene usare un pennello morbido in modo che il tratto non risulti troppo definito ma ben sfumato e leggero. Dopo di che prendete un ombretto marrone opaco e contornate tutto l’occhio fino a mescolare per bene l’ombretto con quello che hai applicato in precedenza. Per aggiungere un tocco in più tracciate una riga di eyeliner nero prima lungo la linea delle sopracciglia superiori e inferiori e poi anche dentro l’occhio. Per terminare il trucco occhi grandi con un pennello a setole larghe sfumate sul bordo dell’ombretto marrone, un ombretto bordeaux. Per finire il trucco occhi grandi non vi resta che mettere il mascara solo sopra e mai sotto. Nella gallery potrete trovare i prodotti che abbiamo scelto noi per realizzare il trucco per occhi grandi.

Fonte Foto: www.kikocosmetics.it

www.loreal-paris.it

www.diegodallapalma.com