advertisement

Trucco occhi castani, make up elegante e naturale [FOTO]

Redazione 0

Le ragazze cominciano a truccarsi davvero prestissimo ma questo non vuol dire che lo sappiano fare e spesso moda e star non aiutano. Esiste infatti il giusto make up per ogni donna ma soprattutto per ogni colore di occhi. Ecco perchè quest’oggi vogliamo venirvi in aiuto suggerendovi il giusto trucco occhi castani.

advertisement

Gli occhi castani, spesso poco amati, sono in realtà particolarissimi poiché possono andare dalla sfumatura del marrone fino a quella del dorato. Con il termine castano si intendono numerose varianti e tonalità, che se da un lato consentono una certa sperimentazione ne make up per la loro versatilità, dall’altro impongono molta precisione nella scelta se vogliamo ottenere un effetto naturale. Allora, la domanda nasce spontanea, qual’è il giusto il giusto trucco occhi castani? Prima di tutto è necessario optare per un fondotinta da mettere anche sulla palpebra, è sempre bene scegliere quelli in crema.

advertisement

Per quanto riguarda gli ombretti, i colori più giusti sono quelli complementari a quelli dei propri occhi, quindi via libera al beige, il marrone, il blu, il violetto, il prugna, l’arancio, il bronzo e l’oro. I colori più chiari possono essere messi sulla palpebra mobile e quelli più scuri negli angoli. A questo punto matita marrone all’interno dell’occhio ma anche usata come eyeliner, l’importante è disegnare una linea molto sottile. Per finire il mascara rigorosamente nero. Nella nostra gallery potrete provare tutto ciò di cui avrete bisogno per realizzare questo trucco occhi castani a diversi prezzi.

Fonte Foto: http://foter.com/