advertisement

Tendenze make-up primavera estate 2017: i must di stagione

Giorgia

Colori vivaci, luminosità e tanta voglia di cambiamento, rimanendo però sempre te stessa: ecco i must di stagione per il tuo make-up primavera/estate 2017.

advertisement
Tendenze make-up primavera estate 2017: i must di stagione

Ogni volta truccarsi sembra essere un’impresa: forse sei anche tu alla ricerca del make-up 2017 perfetto con tanta voglia di cambiare, ma rimanendo sempre alla moda. Quest’anno ci sono davvero tante novità e soprattutto aumenta la voglia di colore dopo un inverno tinto di tonalità scure e opache.

Se dunque sei interessata ai must di stagione per il tuo trucco, ecco le regole da non dimenticare, date dalle passerelle più importanti di questo inizio d’anno.

Partiamo dalle labbra: luce e colore

Ebbene sì: le labbra sembrano essere il punto da cui partire tra le tendenze 2017 del make-up. Il must è quello di individuare la tonalità perfetta in completa sintonia col tuo incarnato, per un effetto naturale che però sa farsi notare.

Rimangono ancora toni opachi, come già si sono visti molto presenti durante il periodo invernale, ma i colori cambiano: tra le tonalità naturali più utilizzate si annoverano colori rosati o tendenti al beige, in base al colore della tua pelle, per un effetto estremamente delicato.

Non dimentichiamo però che molta è la voglia di colore: per questo motivo stanno arrivando labbra glitterate o dai colori molto intensi e particolari, addirittura sui toni freddi dell’azzurro o caldi dell’arancione, che possiamo decretare il colore dell’anno.

labbra 2017

Anche gli occhi vogliono vivacità ed emozione

Se pensi che truccare gli occhi sia la prima cosa da fare quando si cura la propria bellezza, sicuramente il make-up primaverile 2017, farà al caso tuo. Questo perché sulle passerelle è comparsa la voglia di spontaneità e creatività: si gioca con i colori in relazione ai propri occhi.

La palette si riempie soprattutto di colori freschi e sgargianti, meglio se sui toni freddi del blu e del verde. Non dimenticare poi, come abbiamo già detto, che il colore dell’anno è l’arancione: osa e divertiti con i più stravaganti ombretti!

La cosa importante è quella di “giocare” con la stesura degli ombretti, meglio se cremosi: sembra addirittura che sia fondamentale non tanto l’utilizzo di pennelli e pennellini vari, che spesso rendono più difficoltoso il make-up, quanto piuttosto il movimento delle dita, repentino ed energico.

advertisement

La naturale cornice delle sopracciglia

In questi ultimi anni abbiamo notato un’importante attenzione data alle sopracciglia che sono un punto fondamentale del tuo trucco da non sottovalutare per incorniciare correttamente i tuoi occhi.

Per quanto riguarda invece il make-up della primavera 2017, c’è un cambio repentino: non più sopracciglia sottilissime e tanto meno rafforzate con colori intensi e talvolta pesanti soprattutto sui volti chiari. Si ritorna alla naturalezza e a linee più spesse.

ombretti colorati

La parola d’ordine per il trucco del viso: semplicità

In contrasto con questa grande vivacità di colori e di energie, il volto deve essere naturale: bisogna saper risaltare i propri pregi e difetti in modo da rimanere sempre se stesse.

È importante non dimenticare questa ricerca di naturalezza per il trucco primaverile 2017, proprio perché può servire per bilanciare il colore di occhi e labbra. Per questo motivo cerca creme colorate, e non pesanti fondo tinta, in grado di far traspirare la pelle e che soprattutto siano congeniali al tuo colore.

Non cercare di nascondere alcuni difetti che possono diventare ottime opportunità di bellezza, come i piccoli nei o le lentiggini o la pelle delicata e chiara. Sarai molto più apprezzata se rimarrai te stessa. Il grande must di stagione torna ad essere il blush, per dare quella nota di freschezza sugli zigomi che renderà ancora più luminoso il tuo make-up 2017.

trucco 2017 fine

Le tendenze trucco 2017 non avranno più segreti per te: gioca con i colori e divertiti con le dita. Non dimenticare la naturalezza per la tonalità della tua pelle e arricchisci le labbra con glitter e colore: sarai sempre energica e sull’onda della moda del momento!

advertisement