advertisement

Tatuaggi bianchi: una raffinata decorazione vedo-non vedo

Giorgia

Ti potranno sembrare quasi impressi sulla pelle grazie all’effetto che danno: i tatuaggi bianchi sono davvero particolari e raffinati.

advertisement
Tatuaggi bianchi: una raffinata decorazione vedo-non vedo

Sono sempre più alla moda per la caratteristica di essere quasi marchi sulla pelle e per il particolare “effetto rilievo” che danno: i tatuaggi bianchi sono sempre più amati sia dai Vip sia dalla gente comune.

Se anche tu sei interessato a questo tipo di tattoo devi però prima necessariamente informarti bene perché presenta caratteristiche piuttosto differenti rispetto ai più normali tatuaggi neri e colorati, tanto che non tutti i tatuatori decidono di realizzarli.

LEGGI ANCHE: Tatuaggi colorati

Un inchiostro differente

Non solo il colore è diverso per questo tipo di tatuaggio, ma addirittura l’inchiostro bianco ha caratteristiche proprie che lo rendono davvero diverso rispetto agli altri. Innanzitutto la corposità è differente e, in secondo luogo, il colore è molto delicato, tanto che bisogna affidarsi ad un tatuatore davvero competente in quest’ambito, in grado di non contaminare questo inchiostro con altri colori.

Non solo: può capitare che il bianco assorba colori addirittura da oggetti e vestiti. In questo caso il colore cambia notevolmente assumendo sfumature giallognole o verdine: per questo motivo è opportuno curare molto la parte del corpo che viene tatuata.

 

Differenze anche durante il lavoro del tatuatore

Una cosa che non devi sottovalutare, soprattutto se sei alle prime esperienze con il Mondo dei tatuaggi è che questo tattoo bianco è un po’ più complicato da realizzare poiché, dovendo utilizzare un colore delicato, non è detto che venga assorbito dalla pelle al primo colpo.

Spesso infatti necessita di più ripassi fino a quando non raggiunge la consistenza migliore per rimanere sulla pelle, cosa che dipende anche dalle caratteristiche della pelle stessa. Fai attenzione soprattutto se la tua pelle è piuttosto sensibile: gli arrossamenti sono molto più visibili rispetto a quelli che si creano su una pelle normale.

Qualche ispirazione per Lei

Essendo disegni indelebili particolari e raffinati, sono molto amati dall’universo femminile. Le idee sono davvero svariate e puoi sbizzarrirti con la fantasia. L’unico consiglio che ti diamo è di pensare ad un tatuaggio con inchiostro bianco stilizzato e simbolico più che ad uno ricercato con zone da ombreggiare o effetti tridimensionali che il solo bianco non è in grado di dare.

Molto interessanti sono le decorazioni floreali, spesso realizzate sulle spalle e cadenti lungo la linea che conduce alla parte superiore del seno. Le idee per minimal tattoo non mancano: scritte, fiori, simboli d’ogni genere sono ben realizzabili, basta che non siano troppo piccoli perché si rischierebbe soltanto di non far vedere il disegno per intero.

advertisement

tatuaggi bianchi

Qualche idea per Lui

Sebbene non siano molto diffusi tra uomini e ragazzi, non va dimenticato che anche per il sesso maschile è possibile pensare di avere tatuaggi bianchi, spesso condivisi con la propria partner. Molto di moda sono infatti le scritte condivise come minimal tattoo e che possono diventare vere e proprie promesse di matrimonio.

Sono linee delicate, che possono andare bene per coloro che vogliono avere sulla propria pelle dei disegni simili a cicatrici, come se fossero incisi sulla pelle. È proprio per questo motivo che questo tipo di tattoo può assumere anche significati molto profondi.

tattoo bianco

Di sicuro più facili da coprire ma più difficili da eliminare

Nel caso in cui tu ti senta stanco del tuo nuovo tattoo bianco e per questo tu voglia coprirlo con nuovi disegni, ci sono buone notizie: rispetto ai disegni colorati, grazie alle caratteristiche di questo tipo di inchiostro che non si assorbe nella pelle e che rimane sempre molto chiaro, è molto più semplice da coprire con qualunque disegno tu voglia.

Una nota dolente invece si può far sentire se vuoi eliminarlo definitivamente: sembra infatti che questo tipo di tattoo, probabilmente per l’effetto rialzato sulla pelle, sia più doloroso da togliere. Per questo motivo ancor di più rispetto ad altri tipi di tattoo, ti consigliamo di pensare davvero profondamente su quello che vuoi ottenere.

Insomma fare tatuaggi bianchi è davvero uno dei must del momento, amato da tutti, amatissimo dai vip. Sono disegni molto delicati e di sicuro originalissimi e, come per i tattoo neri e colorati, hanno pro e contro.

Se sei pronto ad avere questo tipo di tattoo non esitare e soprattutto sii davvero convinto di quello che vuoi farti fare, con la consapevolezza che potresti avere bisogno di tempo in più per ripassi successivi in modo da non farlo sparire o da renderlo giallognolo. Hai davvero l’imbarazzo della scelta!

advertisement