advertisement

Tagli di capelli per donna 2015, ritorna il corto [FOTO]

Redazione

Questa primavera/estate ci vuole tutte in corto. I tagli di capelli per donna 2015 puntano sulla praticità e sui tagli che richiamano sempre più lo stile mascolino. Vediamo insieme tutte e proposte per rendere alla moda le nostre chiome.

advertisement
Tagli di capelli per donna 2015, ritorna il corto [FOTO]

I capelli sono la croce e delizia di tutte le donne. Lunghi, corti, colorati, naturali, acconciati e con lo shatush, le donne sono sempre alla ricerca dell’ultimo trend. E a quanto pare quest’estate la moda ci porterà tutte a darci un taglio. Avete capito bene mie care amiche, i tagli di capelli per donna 2015 saranno tutti all’insegna dello stile garçonne. Molte donne ritengono che il corto non stia bene a tutte ma in realtà non è vero, esistono tagli adatti ad ogni viso che ci renderanno in un battibaleno alla moda. Unica parola d’ordine? Ciuffetti in disordine, frange in posizioni scomposte e tanto colore.

capelli corti 1

Esempi di capelli corti. Caschetto sfilato, corto dietro e choppy

 

Tagli corti e ricci

Se si hanno i capelli ricci non è detto che bisogna rinunciare al corto, tantissimi sono i tagli di capelli da donna 2015. Gli hairstyles per la stagione calda hanno adattato il corto anche ai capelli più difficili da domare. Modello di punta resta il caschetto sfilato che è perfetto nella versione mossa. Se invece volete davvero stupire dovrete optare per un taglio corto e riccio che sarà cortissimo dietro e soprattutto sulla nuca e abbia i lati più lunghi. Per completare naturalmente la frangia, un ciuffo spettinato o una splendida riga di lato che rende chic il taglio. Sempre per i capelli mossi è il mullet, un taglio corto anni ’80, più lungo dietro e corto davanti. In tutti i tagli corti e ricci comunque via libera naturalmente a oli e cere per avere le punte dei capelli sempre brillanti.

advertisement

Tagli corti e lisci

capelli corti vip

Tagli corti vip: Jennifer Lawrence con un carrè riccio, Audrey Tautou con il pixie cut e Charlize Theron con il brush black.

Se invece i vostri capelli sono lisci, potrete optare per tagli di capelli da donna che vanno dal pixie cut stile Audrey Hepburn, magari vivacizzato da leggere scalature che danno movimento e stanno bene anche ai visi più tondi, al choppy o ai tagli da paggetto con un ciuffo lungo portato in maniera spettinata da un lato. Questo tipo di tagli sono molto amato dall’attrice Audrey Tautou.

Brush Black, la grande novità

Tra i tagli di capelli da donna 2015, il più richiesto da star, come Charlize Theron, e donne comuni è sicuramente il Brush Back, la grande novità della stagione calda. Questo taglio è stile maschietto, adatto tanto al liscio quanto al riccio, ma la particolarità sta nel fatto che i capelli sono tirati indietro e i volumi restano soffici. Naturalmente è possibile anche pettinarli in maniera diversa rendendoli meno in ordine ma la loro caratteristica resta sempre uno stile da lord inglese.

advertisement