advertisement

Smalto unghie: tutte le tendenze 2015/2016 [FOTO]

Redazione 0

Dopo un’estate all’insegna del colore, si sa d’inverno si tende a optare per colori più scuri e se questa regola vale per l’abbigliamento, naturalmente vale anche per lo smalto unghie. Ecco i colori e le decorazioni che andranno di moda nell’autunno/inverno 2015-2016.

advertisement

Se siete delle fashion victim o semplicemente degli amanti della moda, sicuramente avrete seguito le sfilate invernali e saprete già che i colori di smalto unghie della prossima stagione saranno molteplici ma quello che più indosseremo sarà indubbiamente il grigio, purché scuro. A new York e a Milano moltissimi sono stati gli stilisti che hanno proposto unghie di questa tonalità, ad esempio base grigio mat e riccioli damascati con il top coat lucido, grigio metalizzato, grigio con glitter come proposto da Wes Gordon. Se preferite i colori invece potrete optare per il prugna, il rosso, il nude ma anche tante nail art.

advertisement

Ad esempio  per la prossima stagione lo smalto unghie sarà caratterizzato da triangoli a contrasto, pattern geometrici e french manicure a contrasto. Ad esempio nella sfilata Dsquared2 pochi mesi fa è stata ricreata abbiamo la classica french manicure sull’unghia squadrata inventata a metà anni ’70. Di gran moda per l’inverno anche la nail art geometrica a doppia “V” o le unghie a doppio colore, non dimenticate quando usate due colori di optare però sempre per un grigio bellissimo se abbinato al viola, al blu, a rosa antico o ad un’altra tonalità di grigio. Per avere qualche idea in più sullo smalto unghie della prossima stagione, date un’occhiata alla nostra gallery e alle proposte che abbiamo scelto per voi.

Fonte Foto: foter.com