advertisement

Occhiaie: combattile con i rimedi naturali

Siete stanche delle vostre occhiaie? Volete un rimedio, possibilmente naturale, per combatterle? Venite con noi a scoprire i rimedi migliori.

advertisement
Occhiaie: combattile con i rimedi naturali

(Foto: bellezza-al-femminile.blogspot.com)

Il mondo del make up ci offre molti prodotti ideali per nascondere e mimetizzare le occhiaie come il correttore ad esempio, che è infatti diventato in questi ultimi anni il migliore amico delle donne. Il correttore copre le occhiaie, è vero, ma non esistono dei rimedi per combatterle? Sono disponibili molte creme e prodotti cosmetici che promettono di contrastare le occhiaie, ma se volete utilizzare solo prodotti naturali al cento per cento proseguite nelle lettura, vi sveleremo qualche piccolo segreto!

Cambiate il vostro stile di vita – Le occhiaie non compaiono di certo sul nostro volto senza un motivo, sono infatti la diretta conseguenza dello stress, della stanchezza e di molte altre cattive abitudini. Se volete contrastare le occhiaie quindi la prima cosa da fare è cambiare il vostro stile di vita:
– La prima e più importante regola è quella di cercare di dormire almeno 7 ore ogni notte andando a letto più o meno sempre alla stessa ora. Dovete anche migliorare la qualità del vostro sonno cercando di assumere quindi anche una corretta posizione, se non ci riuscite forse è colpa del cuscino o del materasso e dovreste allora pensare di cambiarli.
– Lo stress è all’ordine del giorno con le nostre vite frenetiche e tutti gli impegni di lavoro ma dovete assolutamente trovare il modo di arginarlo. Fate yoga, pilates, andate a correre, trovatevi un hobby che vi permetta di sfogare tutte le vostre energie negative.
– Sappiamo benissimo che lo stile di vita odierno ci porta a mangiare in modo sregolato, proprio questa potrebbe essere una delle cause della comparsa delle occhiaie. Cercate allora di mangiare in modo più sano evitando i cibi troppo grassi, consumando molta frutta e verdura e bevendo almeno un litro di acqua al giorno. Evitate anche di consumare in modo eccessivo le bevande alcoliche.
– Ultima ma non meno importante regola per cambiare stile di vita è quella di gettare subito via il pacchetto di sigarette. La nicotina è causa della comparsa delle occhiaie, senza dimenticare poi che le sigarette sono davvero pericolose per la salute del nostro organismo.

advertisement
occhiaie cetriolo

Le fette di cetriolo fredde da applicare sugli occhi per una ventina di minuti, questo è un rimedio della nonna davvero efficace per combattere le occhiaie e naturale al cento per cento ovviamente. (Foto: comequando.notizie.it)

Gli impacchi freddi – Tutti gli impacchi freddi effettuati con infusi di ingredienti dalle proprietà calmanti e rilassanti sono perfetti per contrastare le occhiaie. Potete utilizzare:
– la camomilla
– la malva
– il fiordaliso
Potete utilizzare questi ingredienti anche nello stesso infuso ed aggiungere, perché no, qualche goccia di olio di argan che aiuta anche a prevenire l’invecchiamento della pelle. Questi impacchi ci offrono la possibilità di far sgonfiare le occhiaie e di renderle più chiare e quindi meno visibili garantendoci uno sguardo molto più riposato e luminoso. Per effettuare l’impacco non dovete far altro che inzuppare due dischetti di cotone nell’infuso freddo e applicarli sugli occhi per almeno una decina di minuti.

Patate e cetrioli – Tra i rimedi naturali della nonna per le occhiaie troviamo anche l’utilizzo delle fette di patate e cetrioli da tenere sopra agli occhi per una mezz’ora circa, anche questi ortaggi infatti hanno delle proprietà calmanti e lenitive. Non dovete far altro che tagliare patate o cetrioli a fettine e lasciarle per qualche ora in frigorifero. Poi le applicate sugli occhi proprio come fareste con i dischetti di cotone.

Che cosa ne pensate di questi rimedi naturali per contrastare le occhiaie? Li proverete? Fateci sapere le vostre impressioni. Noi li abbiamo provati e funzionano veramente.

advertisement