advertisement

Make-Up Halloween, per un look da paura!

Scelto il costume è il momento di renderlo realistico e da brividi con il giusto make-up Halloween 2013! Ecco qualche suggerimento.

advertisement
Make-Up Halloween, per un look da paura!

Halloween 2013 si avvicina pericolosamente…  Il costume è pronto? Avete pensato anche al make-up Halloween 2013 adatto da realizzare per non passare inosservate a quella festa tanto cool a cui parteciperete? Non fatevi scappare l’occasione di truccarvi in maniera non convenzionale, non capita tutti i giorni di avere la licenza di andare in giro travestiti da zombie terrificanti o da sexy streghe malefiche o da “adorabili” bambole assassine.

Allora, innanzitutto, scelto il travestimento, scegliete il trucco e procuratevi il necessario per realizzarlo: cerone, pastelli per il viso, ombretti di vari colori, matite occhi e labbra… Le possibilità sono tante!

Qualche piccolo esempio da copiare.

Make-Up Halloween occhi e labbra, qualche piccolo esempio da cui prendere spunto

Volete rendere realistico il vostro travestimento da vecchia strega bitorzoluta? Preparatevi da sole l’occorrente per il vostro make-up Halloween 2013. Il trucco viso fatelo così. Vi occorre:

  • Un cucchiaino da té di acqua;
  • Mezzo cucchiaino da tè di amido (quello per dolci, per intenderci);
  • Colorante alimentare verde (regolate la quantità in base all’effetto desiderato).

Mescolate gli ingredienti e applicate la cremina ottenuta sul viso (aiutatevi con una spugnetta per fondotinta): ta-daaa!!! Qualche neo peloso  qua e là con una semplice matita marrone e un make-up semplice, veloce, economico ma d’effetto è pronto. Se poi volete curare anche la manicure applicate sulle vostre delle unghie finte e rifinitele a punta (ne trovate in vendita già pronte per la vostra trasformazione).

advertisement
Unghie da paura?

Make-Up Halloween, eccovi delle unghie da paura

Un altro make-up Halloween 2013 semplice e veloce richiede un fondotinta molto più chiaro rispetto a quello che usate di solito della vostra marca preferita (così eviterete di compromettere la vostra pelle con prodotti che non conoscete e che potrebbero essere troppo pesanti per la vostra pelle), una matita nera o d’altro colore: potrete sbizzarrire la fantasia e tracciare cicatrici, intessere ragnatele, cerchiare gli occhi…

Per le virtuose del make-up che non vogliono rinunciare a far sfoggio della loro bravura suggerisco un trucco “plastico”: avete presenti i brandelli di carne penzolanti dalle facce sfigurate degli zombie di The walking dead? Su Youtube troverete decine di tutorial che guideranno le vostre mani nella realizzazione di un make-up davvero terrificante… da brividi davvero!!!

Quì sulla destra vi lascio invece il tutorial della simpaticissima fedekikamakeup: si tratta di un teschio su metà volto, facilmente realizzabile con l’ausilio di pastelli a cera per il viso, eyeliner , rossetto , cipria bianca e ombretto nero.

Pronte per la notte più “terrificante” dell’anno? Buon divertimento!!!

Eleonora – A spasso con Bea

advertisement