advertisement

Make up estate 2015: ecco i colori più trendy

Redazione

L’estate è colore ed è per questo che le tonalità chiare saranno la tendenza per il make up estate 2015. Toni neutri insieme a colori pastello sono il must per la prossima stagione estiva.

advertisement
Make up estate 2015: ecco i colori più trendy

La tendenza è ciò che la moda consiglia di indossare. Nel caso del make up, invece, ogni stagione, per tendenza si  intende i colori e le tonalità di ombretti, smalti, rossetti che saranno utilizzati da chi vuole essere davvero trendy. Il make up estate 2015 non è da meno con le sue nuove proposte che renderanno la stagione più calda dell’anno anche la più colorata.

Abbandoniamo i colori scuri portati durante l’inverno e facciamo sfoggio di tinte intense e luminose, questo almeno per quanto riguarda gli ombretti. Per le labbra invece, sembra che la scia della stagione fredda segua anche in quella estiva. Ma, vediamo nel dettaglio quale sarà il make up estate 2015.

Rossetti: dal nude al borgogna

Chi ama truccare le labbra in modo naturale questa estate avrà pane per i suoi denti. Le tinte nude infatti andranno per la maggiore in questa stagione 2015. I colori saranno neutri come il rosa tenue, il rosa salmone ed il pesca. Se, invece, il colore per labbra è quello che fa per te, quest’estate il must nel campo del rossetto è il rosso scuro ed il borgogna, ripresi dalla scorsa stagione. In entrambi i casi, sia che scegliate il nude o il rosso, la finitura che farà tendenza sarà quella opaca.

advertisement
Make up estate 2015

I colori di tendenza degli ombretti per l’estate 2015. Fonte Foto: Flickr – Immagine di Courtney Rhodes

Colori pastello per gli occhi

Di certo non i colori intensi visti fino a qualche mese fa ma, si sa, l’estate è la stagione fresca e sbarazzina e così lo sono anche i make up estate 2015. Via, quindi, ai colori pastello del rosa cipria, celeste e verde chiaro. La parola d’ordine sarà luminosità e, soprattutto naturalezza. Un trucco che c’è ma quasi non si vede quello che spopolerà la prossima estate.

Stop al rosso sulle unghie

Per l’estate 2015 niente più smalti rossi, blu, gialli o verdi. I colori trendy per le unghie saranno il beige, il fango ed il nero. A differenza degli ombretti, le tinte degli smalti si ispirano alla terra nelle sue tonalità più chiare e naturali. Il nero, poi, darà un tocco di classe alle vostre serate glamour. La fantasia, invece, che farà tendenza e che abbiamo visto sulle passerelle delle più grandi firme è la Negative Space manicure, una lunetta trasparente alla base dell’unghia in contrasto con la parte superiore dal colore intenso.

Se volete seguire la moda e non farvi trovare impreparate, queste sono le tendenze make up estate 2015.

Fonte Foto di anteprima: Flickr – Immagine di Sara O’Malley

advertisement