advertisement

Make up a/i 2016: 10 look di tendenza

Redazione

Anticipare i tempi per non farsi trovare impreparate in tema make up è fondamentale per chi ama seguire le tendenze. Ecco, quindi, i 10 look più gettonati del 2016. Sulle passerelle di Paris Fashion Week abbiamo visto quali saranno le nuove tendenze nel campo del make up a/i 2016. Hanno sfilato modelle dal trucco nude accanto […]

advertisement
Make up a/i 2016: 10 look di tendenza

Anticipare i tempi per non farsi trovare impreparate in tema make up è fondamentale per chi ama seguire le tendenze. Ecco, quindi, i 10 look più gettonati del 2016.

Sulle passerelle di Paris Fashion Week abbiamo visto quali saranno le nuove tendenze nel campo del make up a/i 2016. Hanno sfilato modelle dal trucco nude accanto a modelle dei trucchi intensi e decisi. Ma quale sarà il make up che sarà di moda la prossima stagione invernale? Vediamo insieme i 10 look di tendenza per l’autunno-inverno 2016.

Acqua e sapone

Le tonalità nude la faranno da padrone, sia per l’ombretto che per le lebbra. Un look naturale tipico dell’estate viene riproposto anche per l’inverno con blush leggeri e un viso pulito con solo qualche tocco di illuminante per mettere in risalto i punti di forza del proprio viso.

Il nero torna protagonista

Nero l’ombretto e nero l’eyeliner. È così che ci vedono alcuni degli stilisti più famosi come Dolce & Gabbana il prossimo inverno. Linee decise stile Brigitte Bardot o colore scuro sull’intera palpebra in contrasto con il look nude altrettanto in voga nel 2016.

Tornano le sopracciglia folte

Già viste qualche anno fa ma superate dalle sopracciglia sottili della scorsa stagione, tornano di gran carriera le sopracciglia folte e decise, un po’ mascoline, che donano intensità e sensualità allo sguardo.

Nude e rosso fuoco

make up a-i 2016

Labbra rosso intenso per il make up a/i 2016. Fonte Foto: Flickr – Immagine di Diogo A. Figueira

Come nell’ombretto anche per il rossetto saranno di moda due colori nettamente opposti. Da un lato il nude per donare alle labbra un effetto completamente naturale e dall’altro colori come il bordeux, il borgogna e il marsala, rossi intensi per rendere le labbra carnose e sexy.

advertisement

Cat eyes

Per chi adora l’eyeliner quest’anno la linea nera sugli occhi si allunga ai lati donando all’occhio uno sguardo quasi felino.

Come una bambola

La pelle del viso richiamerà quella delle bambole di porcellana. Colori chiarissimi e pelle diafana sono quello che farà davvero tendenza il prossimo inverno.

Gloss a go go

Per intensificare l’effetto naturale e rendere le labbra più seducenti torna alla ribalta il gloss trasparente per le labbra, da abbinare ad un make up semplice e leggero.

Mai più senza mascara

Make up a-i 2016

Mascara per ciglia lunghe e folte. Fonte Foto: Flickr – Immagine di Maria Morri

Non può mancare il mascara che diventerà fondamentale per donare profondità allo sguardo nel make up nude che sarà tanto di moda la prossima stagione. Ciglia lunghissime e sensuali su un viso quasi infantile.

Gote rosate

Ad intensificare l’effetto bambola ci sarà il blush. Guance rosate colorate con tinte leggere dal pesca a rosa confetto. Nuances delicate per un make up altrettanto delicato.

Smoky eyes ma quasi impercettibile

Ha spopolato negli scorsi anni ma, nel 2016 lo smoky eyes si alleggerirà vestendo i colori tenui del tortora, grigio chiaro e marroncino per un make up di classe.

Fonte Foto di anteprima: Flickr – Immagine di Andrea Rose

advertisement