advertisement

3 originali idee nail art per l’estate

Redazione

Colorare le unghie e decorarle è una vera passione esplosa in questi ultimi anni. E queste le hai mai provate?

advertisement
3 originali idee nail art per l’estate

A noi donne piace cambiare e spesso lo facciamo colorandoci le unghie. A volte, però, cambiare colore non basta vogliamo sfoggiare nail art originali e colorate soprattutto in questa calda stagione estiva. La cosa fondamentale per lavori di questo tipo è la fantasia, con un pizzico di questa possiamo trasformare le nostre unghie in vere opere d’arte. E la manualità? Vi starete chiedendo. Anche quella torna utile per lavori di fino ma, a volte, non è necessaria. Anche le meno esperte posso creare lavori di nail art bellissimi senza troppi sforzi.

Nuove idee nail art per colorare le tue unghie

La procedura per la realizzazione di una qualsiasi perfetta nail art parte e si conclude allo stesso modo, ciò che varia sta nel mezzo. Ecco, quindi, che le idee che vi proporremo dovranno essere precedute da alcune semplici operazioni:

  • Rimuovi lo smalto precedentemente applicato con un solvente per unghie;
  • Lava bene le unghie;
  • Asciugale con cura;
  • Passa su ogni unghia un buffer, una spugnetta rigida che elimina la patina presente sulle unghia consentendo allo smalto di fissarsi meglio;
  • Fai una passata con uno smalto base trasparente.

Fatto questo si può procedere con la nail art vera e propria, qualunque essa sia.

Nail art n° 1: Pois multicolor

idee nail artIniziamo con qualcosa di semplicissimo ma molto, molto colorato. Ciò che ci occorre sono 5 differenti colori di smalto: 1 rosa, 1 fucsia, 1 verde acido, 1 bianco ed 1 oro. Colorate ogni singola unghia con uno di questi 5 colori, lasciate asciugare e fate una seconda passata. Questa sarà la base della nostra nail art. Ora con un dotter di medie dimensioni realizzate dei pois su tutte le unghie di ognuno dei restanti 4 colori escluso quello della base. Non serve essere troppo precise. Per un effetto migliore potete utilizzare anche dotter di dimensioni diverse.

advertisement

Nail art n° 2: Flower power

Per questa seconda idea ci ispiriamo ai fiori. I colori di cui avrete bisogno sono bianco, bordeaux, lilla, verde e rosa. Iniziate con lo stendere la base che per questa nail art sarà uguale per tutte le unghie e di colore bordeaux. Fate sempre due passate e lasciate asciugare. Ora decoriamo. Con un dotter praticate tre puntini bianchi alla base delle unghie, lì dove si uniscono alle dita. Fate per tutte le unghie tranne per quelle dell’anulare che invece dovranno essere decorate per intero, quindi i puntini andranno fatti sull’intera superficie. Sempre con il dotter prima imbevuto nello smalto rosa poi in quello lilla, disegnate altri puntini attorno a quelli bianchi a creare i petali di un fiore. Con un pennello sottile e lo smalto verde disegnate delle piccolissime foglioline.

Nail art n° 3: Astrattismo retrò

idee nail artSe le prime due idee erano facilmente realizzabili questa potrebbe richiedere un pizzico in più di esperienza. Munitevi di 1 smalto color oro, 1 bianco, 1 rosso ed 1 blu. In questo caso la base sarà trasparente quindi non avete bisogno di applicare un ulteriore strato di smalto. Con un pennello intinto nel colore oro create una piccola mezzaluna leggermente laterale alla base dell’unghia e riempitela. Con il pennello blu, invece, colorate, sempre il obliquo, la parte alta dell’unghia opposta rispetto a quella in oro. Ora sempre con un pennellino tracciate delle linee sottili, almeno 3, nella parte libera cercando di lasciare un po’ di spazio rispetto alla zona colorata di blu perché lì interverremo con il dotter. Intingetelo nel rosso e realizzate dei puntini che seguano l’andamento della lunetta superiore ed il gioco è fatto.

Qualunque proposta abbiate scelto ricordate che per rendere il risultato più duraturo dovete sempre applicare un top coat.

Fonte Foto di anteprima: istockphoto.com

advertisement