advertisement

I rimedi dell’estate, per sentirci sempre più belle

Monica

Il mare e qualche ora di sole inopportuna possono provocare qualche fastidio al nostro corpo. Ecco i rimedi per un’estate serena.

advertisement
I rimedi dell’estate, per sentirci sempre più belle

Capelli sani e luminosi, pelle dorata e tonica. Il sole ci lascia tanti benefici ma anche qualche disturbo ecco i rimedi:

Un rimedio per le piccole rughe che si creano sul viso abbronzato: si può utilizzare del jojoba, mettetelo sul viso dopo l’esposizione al sole,  esso è ricco di tocoferoli che aiuta a ridonale elasticità alla pelle secca, che è quella più esposta ai rischi delle rughe perché più sottile.

Un rimedio per i capelli che appaiono sbiaditi: In estate il mare, il sole e le docce più frequenti mettono a dura prova i nostri capelli, rendendoli qualche volta un po’ sfibrati e spenti. Per ridare loro la giusta lucentezza applicate una maschera a base di hennè.  L’henné lo si può applicare anche nella versione neutra (cioè senza pigmenti coloranti), essa è in grado di uniformare e potenziare il colore naturale dei nostri capelli.

 

advertisement

Un rimedio contro le gambe secche e che si squamano facilmente: Se le vostre gambe appaiono secche e magari toccandole vi da l’impressione che subito si graffiano allora l’ideale è l’olio di girasole  che aiuta a riequilibrare le membrane cellulari e a trattenere acqua.

Un rimedio per tutti quelli che si stanno “spellando”: Ci sono due tipi di “spellatura” quella seria da ustione che si ha quando si prende il sole in maniera inopportuna, la pelle si arrossa e si creano bolle e vesciche, in questi casi meglio rivolgersi ad un medico. Se invece ci si spella senza scottatura è tutto nella norma, in questo caso applicate tanto idratante e usate detergenti poco aggressivi e dell’olio di germe di grano.

Cercate di applicarne uno strato abbondante per 15 minuti sul tutto il corpo, se invece non avete tempo spalmatelo sulla pelle umida subito dopo la doccia, in modo che l’acqua lo farà penetrare più velocemente.

advertisement