advertisement

Fondotinta minerali: i giusti prodotti per le pelli delicate [FOTO]

Redazione 0

Amate truccarvi ma volete farlo in modo naturale? Allora non potete proprio far a meno dei fondotinta minerali, la nuova frontiera del fondotinta. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i migliori.

advertisement

I fondotinta minerali nascono per rispondere alla necessità di prodotti coprenti, efficaci e naturalmente naturali, che possano farci apparire belle ma nel contempo non rovinare anche le pelli più delicate. Ciò che caratterizza i fondotinta minerali è la mancanza di talco, conservanti, siliconi e altri additivi. Inoltre all’interno di questi fondotinta minerali sono presenti l’ossido di zinco e il diossido di titanio che fungono da schermo per i raggi UV. Per questo motivo è consigliato soprattutto per chi ha una pelle matura, soffre di acne o couperose. Inoltre è un prodotto a coprenza media, luminoso, perfetto per pelli grasse e anche economico.

advertisement

Per poter scegliere i giusti fondotinta minerali è necessario provare alcuni campioncini di diverse tonalità del colore della tua pelle (chiara, media, scura) direttamente a casa, testare il prodotto non sulla mano ma all’interno del polso: è la parte più simile alla tua pelle, applicare una piccola quantità sul viso, la tonalità giusta è quella che non farà notare lo stacco di colore con la tua pelle. Tra i migliori fondotinta minerali, noi abbiamo scelto l’edizione Bare Minerals, forse l’unico 100% naturale e coprente. Una scelta alternativa possono essere anche quello di Max Factor o quello di Bottega Verde. Date un’occhiata alla nostra gallery per saperne di più.