advertisement

EFORY: la mia linea cosmetica all’Olio di Argan

0

L’Olio di Argan, conosciuto anche come “oro del deserto”, è un vero elisir di bellezza. Scopriamo la linea cosmetica all’Olio d’Argan di Efory.

advertisement

Extrmeforyou, meglio conosciuta come Efory, è un’azienda cosmetica il cui principio ispiratore nel confezionamento dei suoi prodotti è la Natura, fonte di benessere e di bellezza per tutto il corpo. Oggi, moltissimi brand rivolgono il loro impegno alla salvaguardia dell’ambiente e all’impiego di ingredienti biologici per un Inci tutto naturale. Efory è una di queste e particolarmente apprezzabile, tra le altre, è la linea cosmetica all’Olio d’Argan che ho personalmente testato per poterne dare la mia opinione.

L’olio di Argan viene estratto dai semi dell’Argania spinosa, una pianta originaria e molto diffusa nel sud del Marocco e per questo viene anche conosciuto come olio marocchino. Molto apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose, è ottenuto dalla spremitura delle mandorle crude di Argania spinosa. L’olio, di colore chiaro, viene utilizzato sulla pelle di tutto il corpo e persino sui capelli e sulle unghie. Dalle proprietà idratanti e antiossidanti, l’olio di Argan è l’ingrediente principale della naturalissima linea di Efory che ne sfrutta al meglio le proprietà nei suoi prodotti.

  • La Crema Viso Olio Di Argan 50 ml: idratante, elasticizzante e rivitalizzante, contiene anche il prezioso QuickLift che ha un incredibile effetto tensore sulla pelle del viso, distendendone le rughe e i segni d’espressione. Ha una texture morbida e leggermente e piacevolmente profumata.

Usata con costanza, mattina e sera su viso, collo e decolletè, la pelle risulta davvero più luminosa, incredibilmente morbida e i segni del viso levigati e meno evidenti. Quindi è una perfetta crema antietà, ma anche un’ottima base trucco, infatti si assorbe velocemente e non unge.

  • Crema per il corpo Olio di Argan 200 ml: restituisce tono e luminosità alla pelle grazie al suo contenuto di Olio di Argan, un vero e proprio elisir di eterna giovinezza. Idratante, nutriente, protettivo, rigenerante e cicatrizzante: ecco le proprietà di questo fantastico olio conosciuto anche come “oro del deserto”.

La mia pelle è morbida, idratata e più tonica e anche la depilazione è più semplice grazie agli effetti di questa morbida crema corpo che è risultata efficace contro gli odiosi peli sottocutanei. Oltre all’olio di Argan contiene anche estratti vegetali di Clorella, Centella, Ippocastano, Trigonella, Fieno Greco, Luppolo, Salvia e Carota.

advertisement
  • Olio di Argan Biologico 150 ml: di origine biologica al 100% non unge e si assorbe velocemente. Ottimo per idratare il corpo dopo il bagno o la doccia, impareggiabile sulla pelle secca di mani e piedi e, aggiunto alle creme per il viso o per il corpo, ne migliora l’efficacia e le proprietà idratanti e antiossidanti.

Io lo uso in aggiunta alla crema per le mani che di solito ho molto secche e screpolate. Questo prima di iniziare a usare questo olio che ha davvero ridato salute e tonicità alla mia pelle.

  • Shampoo rinforzante Olio di Argan biologico 250 ml: tradizionalmente in Marocco l’olio di Argan viene applicato anche sui capelli per renderli più forti e ridurne la caduta. Ecco che Efory propone il suo fantastico shampoo all’olio di Argan, adatto per tutti i tipi di capelli. Deterge a fondo senza irritare, nutre il bulbo capillare e lo libera da grasso e impurità. Ottimo ristrutturante contro le doppie punte, rende la chioma morbida e i capelli ritrovano salute e brillantezza. Proprio come i miei che, prima di scoprire questo shampoo erano sciupati dal sole e dalla salsedine dell’estate: ora sono morbidi, disciplinati e pieni di vita.

In conclusione il mio voto è un bel 10 a questi prodotti che sono veri e propri elisir di bellezza.

Il packaging è essenziale ma raffinato, semplice e funzionale. Gli erogatori permettono di dosare bene il prodotto, evitandone gli sprechi, e i tappi ne conservano l’efficacia proteggendolo dagli influssi esterni.

Cosmetici dall’efficacia comprovata, naturali e biologici, con un occhio di riguardo all’ambiente (packaging essenziale), potrebbero essere un ottimo regalo di Natale. Il sito, con il suo e-shop, offre un’ampia gamma di prodotti naturali così che il cliente possa scegliere ciò che risponde meglio alle proprie esigenze. Vi troverete sconti, offerte speciali, coupons…

Che aspettate? Scoprite Extremeforyou e ritrovate il benessere della vostra pelle.

Eleonora – A spasso con Bea