advertisement

Come truccare gli occhi verdi: scopriamo come evidenziarli al meglio

Redazione

Avete gli occhi verdi ma non sapete come truccarli? Questo è l’articolo che fa al caso vostro.

advertisement
Come truccare gli occhi verdi: scopriamo come evidenziarli al meglio

(Photo/Flickr/MakeupOcchi)

E’ molto importante saper truccare i propri occhi per evitare di andare in giro con una maschera. Per questo motivo, abbiamo deciso di dedicare un articolo a tutte le persone che non sanno come truccare gli occhi verdi.

Come truccare gli occhi verdi: consigli pratici

E’ bello avere degli occhi verdi ma spesso non è facile evidenziarli al meglio, visto che il verde è un colore intermedio. Per valorizzarli con il make-up e far risaltare al massimo il colore dell’iride vanno quindi truccati con ombretti dai colori appropriati. In questo post vedremo quali sono. C’è inoltre da dire che esistono molte tonalità di verde e dobbiamo tener conto anche di questo per scegliere i colori giusti che faranno risaltare al massimo lo sguardo.

advertisement

Scegliere come truccare gli occhi verdi in base alla tonalità

In base alla tonalità di verde che avete, esiste una palette di colori personalizzata dal più freddo al più caldo. Per gli occhi verdi che tendono all’azzurro i colori più adatti sono senza dubbio i marroni/rossicci, il mattone, e tutte quelle tonalità che tenderanno al salmone/aranciato.
Per gli occhi verdi invece non c’è niente di meglio del borgogna, del rosso/magenta, del fuxia e del rosa pesca.
Infine per gli occhi verdi che tendono al nocciola i colori saranno leggermente più freddi, quindi il melanzana, tutte le tonalità del prugna, il viola e il rosa confetto.

Un ultimo consiglio: per il giorno ricordatevi sempre di utilizzare colori chiari, mentre per una serata in discoteca è meglio intensificare lo sguardo applicando vicino al bordo dell’occhio dei colori più scuri.

Non vi resta che provare per ottenere diversi risultati e scegliere quello che si adatta maggiormente ai vostri gusti.

advertisement