advertisement

Come rendere i capelli morbidi e setosi: il trucco è il balsamo

Redazione

I capelli morbidi e setosi sono il vostro sogno? Scoprite i trucchi per avere la perfezione in testa.

advertisement
Come rendere i capelli morbidi e setosi: il trucco è il balsamo

(Photo: Flick/Images/Celestra6)

Avete sempre sognato dei capelli morbidi e setosi ma non sapete quali prodotti usare? Dovete sapere che il segreto per avere dei capelli perfetti e alla moda è racchiuso in una sola parola: balsamo. Seguite i nostri consigli per avere un look da star che vi permetterà di avere delle soddisfazioni elevate.

Come avere i capelli morbidi e setosi senza problemi?

Ovviamente l’utilizzo del balsamo non è l’unica cosa da fare ma è la chiave principale per risolvere il problema. Esistono tanti gesti quotidiani che possono avere degli effetti negativi sui capelli rendendoli secchi e sfibrati. Infatti, l’asciugatura con phon, l’uso di ferri arriccianti, le piastre, il vento, l’acqua del mare o della piscina possono avere degli effetti negativi sulla vostra capigliatura.

advertisement

Infatti le attività sopra descritte non fanno altro che sollevare lo squame della cuticola e il suo rigonfiamento, lasciando i capelli ruvidi al tatto. Nel caso in cui i nostri capelli ci appaiano danneggiati e ruvidi, la prima cosa da fare è quella di usare un trattamento balsamo ad azione profonda. In commercio ci sono molti tipi di trattamenti idratanti di questo genere, ma ciò che serve in questo caso è un prodotto ad alta capacità idratante e con formula proteinica. Eseguire il trattamento una volta alla settimana seguendo accuratamente le istruzioni riportate sulla confezione.

Il segreto per ottenere capelli morbidi e setosi è nascosta nel balsamo

Dovrete fare attenzione anche all’efficacia dello shampoo e del balsamo usati di solito: lo shampoo più indicato in questo caso è un prodotto delicato e idratante e, allo stesso modo, anche il balsamo deve essere idratante. Ciò è particolarmente importante nel caso si eseguano più shampoo ogni settimana. Tutte le persone che utilizzano spesso phon, ferri arriccianti e piastre, dovrebbero utilizzare un balsamo da non sciacquare per proteggere la capigliatura. Queste sono le soluzioni indicati per i capelli normali, mentre chi ha i capelli grossi dovrebbe aumentare il trattamento idratante mentre i cappelli fini, devono essere lavati con uno shampoo delicato e un balsamo da non risciacquare.

advertisement