advertisement

Come eliminare le occhiaie col trucco e farle sparire velocemente

Redazione

Come eliminare le occhiaie col trucco? Questo è il problema di tantissime donne che ogni giorno sono alle prese con i problemi di bellezza e non sanno come affrontarli. Basta un pò di trucco per sistemare la situazione e rendere il vostro sguardo perfetto in ogni momento della giornata.

advertisement
Come eliminare le occhiaie col trucco e farle sparire velocemente

(Photo/Flickr/ MakeUpWoman)

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi, possono presentarsi dopo esser stati svegli fino al mattino, oppure possono essere ereditarie. In questo articolo vi diamo qualche consiglio su come eliminare le occhiaie col trucco, un disturbo che può essere collegato anche alla cattiva alimentazione e che può portare alla mancanza di minerali, vitamine e difficoltà di drenaggio.

Le occhiaie possono essere collegate anche a problemi circolatori: infatti, una cattiva circolazione del sangue potrebbe portare alla rottura dei capillari in vari parti comprese le occhiaie. Qualunque sia il motivo che ci ha fatto ritrovare sul volto delle borse sotto gli occhi talmente grandi da pagarci le tasse in aeroporto, la cosa da fare è una sola: nasconderle.

Come eliminare le occhiaie col trucco: i consigli degli esperti

Se le occhiaie si presentano in superficie, possiamo utilizzare un correttore e un pò di fondotinta ed il gioco è fatto. Il problema su come eliminare le occhiaie col trucco,  può essere più complicato se sono estese, ma anche in questo caso non dovete preoccuparvi perché esistono dei pratici rimedi come ad esempio l’ombretto opaco arancione in crema, il correttore coprente color carne o il correttore illuminante

advertisement

Per prima cosa bisogna stendere sul contorno occhi un gel drenante specifico, picchiettandolo sapientemente sulla zona. Applicate successivamente l’ombretto arancione in crema stendendolo lungo tutta l’occhiaia con precisione chirurgica. I movimenti dovranno essere circolari e lenti. Questa operazione servirà a contrastare ed annientare il blu dell’occhiaia. Ricordatevi sempre che alla base di questo problema c’è la disidratazione, quindi è indispensabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno e seguire una dieta iposodica con molti liquidi. Cercate di eliminare fumo e alcolici, fate bagni e massaggi rilassanti e dormite almeno 7 ore a notte.

Come eliminare le occhiaie col trucco per farle sparire velocemente

Ora stendete con altrettanta cura l’ombretto coprente del colore della vostra pelle, così che il colore arancione usato in precedenza venga coperto e il colore della nostra pelle torni perfettamente uniforme, come vedete eliminare le occhiaie col trucco è molto semplice. Infine, per rendere ancora più chiara la zona delle occhiaie, ultimate il tutto con l’ombretto illuminante.

advertisement