advertisement

Colore capelli estate 2015, le nuove tendenze

Redazione

Cambiare tinta è un passo importante e per farlo seguendo la moda scoprite con noi il top colore capelli estate 2015. Tante idee per tutti i gusti.

advertisement
Colore capelli estate 2015, le nuove tendenze

Abbiamo visto una delle tendenze più strane degli ultimi tempi, i capelli grigi anche per le giovanissime. Questo trend, però, è stato superato perché il colore capelli estate 2015 si rallegra con tonalità tutte nuove affiancate dai classici che non tramontano mai. Cambiare colore di capelli è spesso un’esigenza che le donne sentono per dare una svolta alla propria vita o per rinnovare il proprio look ed apparire più belle. Per questo ogni anno vengono lanciati colori di tendenza che la faranno da padrone. Lo stesso vale per l’estate 2015.

Scopri il colore capelli estate 2015 che fa per te

Per tutte coloro che, pur volendosi rinnovare, preferiscono colori sobri quelli più indicati per questa stagione sono il biondo miele, il biondo platino ed il castano fondente indicati soprattutto per chi ha la pelle chiara. In linea generale i colori chiari sostituiranno quelli più scuri scelti per l’inverno. Quindi addio alle tinte del nero e del castano scuro per far spazio a diverse sfumature, più o meno chiare, di biondo. Ma se proprio non potete fare a meno delle nuance scure potete sempre arricchirle e rinfrescarle con qualche sfumatura chiara, riflessi o colpi di sole.

Non manca nemmeno il rosso, quello ramato, perfetto sia per carnagioni chiare che per quelle scure. Un colore così si intensifica al sole dando ai capelli delle straordinarie sfumature che vanno dal castano al rosso fuoco. Ma, quello che davvero sembra essere il look estivo più gettonato prevede una tinta che pochissime volte abbiamo visto in giro, il rosa. Niente di troppo esagerato, il rosa si abbina alla perfezione con i biondi, sfumandoli magari sulle punte, ed arricchendoli con un tocco giovanile e di tendenza.

advertisement
Colore capelli estate 2015

Viola e rosa per un look originale e giovanile. Fonte Foto: Flickr – Immagine di Foter.com

Niente pink intenso ma un sobrio rosa chiaro è quello che arricchirà la vostra capigliatura se volete davvero seguire la moda di questa estate 2015. Accanto al rosa si vedranno tonalità originali come il viola davvero molto elegante anche se, forse, non indicato per tutte. Ma, se davvero volete stupire quello che fa per voi sono le ciocche colorate nelle tonalità pastello del verde, azzurro, rosa, arancio. Una base chiara per mettere in maggior evidenza i colori è quello che ci vuole per questo look sbarazzino perfetto per le giovanissime.

Se, però, non volete strafare, potete sempre optare per qualche singola ciocca colorata e sfumata verso le punte. Ispirato al vecchio shatush tanto di moda negli anni passati, questo si arricchisce di tonalità più ricercate come il blu per capelli scuri ed il verde per quelli chiari. Se poi adorate lo sfumato ecco una versione più sobria, il balayage, una tecnica che consente di ottenere un risultato completamente naturale realizzando riflessi chiari in contrasto con la base. In questo caso la colorazione è permanente e rende i capelli luminosi e dal colore intenso.

Forse ne avete sentito parlare, è il babylights, un altro must have dell’estate. L’effetto che si ottiene è come quello dei capelli dei bambini che hanno trascorso molte ore al sole, schiariti ma in modo naturale. Questa tecnica si ottiene decolorando lievemente alcune ciocche che risulteranno comunque ben integrate nel resto della capigliatura. A volte basta poco per poter dare un tocco nuovo ai nostri capelli e sfoggiare un look ricercato ma pur sempre elegante.

Fonte Foto di anteprima: Flickr – Immagine di Foter.com

advertisement