advertisement

Come organizzare beauty case e quali sono i trucchi indispensabili

organizzare beauty case

Ogni donna ha un beauty case dove conserva rossetti, mascara, ombretti, fondotinta e chi più ne ha più ne metta. Il trucco è fondamentale ma non sempre sono necessari tanti prodotti che tra l’altro spesso ristagnano nel fondo del sacchetto e di cui in molti casi non ricordiamo nemmeno l’esistenza.

Ci sono però alcuni trucchi indispensabili per il make up giornaliero di cui davvero non se ne può fare a meno, fondamentali per un make-up impeccabile. Pochi prodotti posso bastare per sfoggiare un viso perfetto anche di prima mattina.

Come organizzare il beauty case

Ecco quindi i 5 trucchi fondamentali che non devono mai mancare nel tuo beauty case e a cui non devi rinunciare.

Crema idratante

Una buona crema idratante è fondamentale per mantenere il viso fresco e rigenerato prima di truccarsi. Questo non vuol dire che se non abbiamo intenzione di applicare il make-up possiamo farne a meno.

Ogni mattina e sera, dopo esserti struccata, è buona norma applicare una buona crema viso. Lascia che si asciughi per bene e poi passa al trucco.

Per lo stesso principio è importante avere anche un burro cacao o una crema labbra. Anche in questo va applicata per idratare ed ammorbidire la bocca prima del make-up.

Mascara

Solitamente è sufficiente una passata di mascara sulla ciglia per donare profondità e sensualità allo sguardo, per questo è bene non farne mai a meno.

In estate, quando c’è un caldo afoso oppure si va al mare o in piscina, opta per un mascara waterproof per evitare di uscire dall’acqua con il viso come Brandon Lee ne Il corvo.

LEGGI ANCHE: Come truccarsi in spiaggia

Ombretti

Per quanto riguarda gli ombretti sono da preferire le tonalità neutre. Il beige, il tortora e il marrone chiaro sono perfetti in quasi tutte le occasioni e una palette che li contenga tutti è quello che ci vuole.

Molti marchi consentono inoltre di creare palette personalizzate unendo insieme le cialde di differenti colori.

Scegli quelle che utilizzi maggiormente e sorvola sui colori troppo accesi e appariscenti, soprattutto se lo spazio che hai a disposizione è ridotto.

Correttore

Le occhiaie sono una croce con cui ogni donna deve giornalmente combattere. Un buon correttore, della consistenza giusta e della tonalità adatta al nostro incarnato, può aiutare a nascondere questo fastidioso inestetismo e farci sembrare più riposate e rilassate.

Meglio avere una piccola palette di correttori, di varie tonalità, dal verde (per coprire i rossori) all’arancio per le occhiaie.

Rossetto

Infine non può mancare un bel rossetto rosso, ma va bene anche una sua sfumatura, come il ciliegia o il fucsia.

Questo colore è perfetto per la sera ma anche per il giorno, illumina il viso e si adatta ad ogni occasione, che sia una cena romantica o un pranzo in riva al mare.

In alternativa, se non vuoi osare tanto, puoi scegliere un colore nude, meglio se lucido e non matt che donerà alle tue labbra un tocco di sensualità che non guasta mai.

In ultimo ricorda che hai sempre a disposizione il burro cacao, se proprio il rossetto non fa per te.

Con questi 5 semplici prodotti che puoi scegliere il base al tuo gusto, puoi  andare in giro o in vacanza e sfoggiare un make-up impeccabile senza dover sforare con il peso del bagaglio.

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin